toro

Mazzarri presenta Torino-Juventus: “Basta espulsioni: restiamo lucidi”

Gianluca Sartori

"In passato, questo gruppo di giocatori è caduto in qualche espulsione di troppo nei derby.

""Ci ho lavorato moltissimo nei giorni scorsi, ve lo assicuro. Quando facciamo le partitine in allenamento, siamo in due arbitri per individuare e sanzionare i falli. Dobbiamo evitare gli eccessi di foga e restare lucidi: rimanere in undici per tutta la partita è troppo importante. Ma ho anche aggiunto che se mi seguono, possono essere più sereni: le energie vanno incanalate nel positive. Non è un match di pugilato, per questo credo che la preparazione sia fondamentale"

"Come ha preparato questa partita?

""Noi dobbiamo lavorare su noi stessi. Se noi lavoriamo bene possiamo mettere in difficoltà chiunque. Dipende da noi. Io credo nel miglioramento: anche a 36 anni si può migliorare. La settimana è sacra e la domenica si deve mettere in pratica ciò che si prova."

"Che accorgimenti ci sono stati, per arrivare preparati al match alle 12.30?

""Abbiamo già fatto un allenamento all'ora della partita. Anche oggi sarà la stessa cosa, per questo vi ho fatti venire qui prima. I ragazzi sanno già da diversi giorni il comportamento da tenere per avvicinarsi al match nel migliore dei modi. Faremo di tutto per adattarci al meglio, da tutti i punti di vista". 

"

Potresti esserti perso