gazzanet

Mazzarri pre Torino-Udinese: “Sono curioso, voglio continuità. Belotti? E’ in pole”

Gianluca Sartori

Domani che Toro vuol vedere?

"Mi concentro su quanto accaduto a Marassi, essendo la partita più recente. Rispetto a quel match dobbiamo evitare falli in zone pericolose, perchè gli unici pericoli che ci hanno creato sono sulle palle inattive. Su tutto il resto sono stra-contento, perchè abbiamo creato tante palle gol su azione. Se vogliamo essere pignoli, bisogna crescere in fase realizzativa, perchè avremmo potuto e dovuto fare gol, e sarebbero stati due punti in più".

Sulla squadra che giocherà domani, il tecnico afferma: "Sicuramente i ragazzi stanno lavorando tanto per arrivare al top della condizione fisica. Non avrò grossi problemi nello scegliere la formazione di domani".

C'è la possibilità di vedere il tridente con Belotti, Niang e Falque? Che cosa chiede lei alle due ali, di accentrarsi o di stare più larghi?

"Lo vedrete domani. Se vuole guarderemo insieme la partita. Sicuramente chi vuol giocare con me deve correre. E' chiaro che gli attaccanti hanno i loro compiti, i centrocampisti altri. Il recupero immediato, il vedere una squadra compatta che attacca e difende insieme, sono cose che fanno tutti. E se non si sta bene fisicamente, se non c'è preparazione atletica adeguata, non si riesce a fare vedere la qualità tecnica. E' un principio che porto avanti in maniera rigida e questo nel tempo pagherà".

 

Il suo ex giocatore Behrami ha detto che è una partita da dentro o fuori per l'Europa.

"Mi devo ripetere, a me non sentirete mai parlare di Europa. Nella mia situazione devo pensare ad una partita alla volta. Sicuramente domani è molto importante, dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi per fare una grande partita e una grande prestazione. Poi alla fine vedremo cosa è successo".