gazzanet

Mihajlovic presenta Chievo-Torino: “Belotti? Se rimane deve avere la testa giusta”

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - APRIL 15: Andrea Belotti of FC Torino looks on during the Serie A match between FC Torino and FC Crotone at Stadio Olimpico di Torino on April 15, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sul futuro di Belotti: quanto sarebbe importante tenerlo?

"Belotti si sa che è un giocatore che sta facendo molto bene: il suo obiettivo è vincere la classifica cannonieri e faremo di tutto per aiutarlo, anche se viene prima la squadra. Se andasse via, sarebbe difficile da rimpiazzare; con lui non ho parlato. Sicuramente, se dovesse rimanere, lo deve fare con la testa giusta: ci sono tante sfumature, lui ora deve rimanere concentrato sul fare gol e dare un contributo importante e poi, alla fine del campionato, si parlerà di tutto. Io spero rimanga fin quando ci sono io. Comunque da qua a giugno deve pensare al bene della squadra. Per me è più interessante che il Toro vinca, perchè se questo succede, vuol dire che lui ha fatto gol. Per il futuro, io spero che rimanga, ma lo dovrebbe fare con la testa giusta. Non sarebbe neanche facile, per lui".

Perchè?

"Non è una cosa semplice. Io mettendomi nei suoi panni ragionerei così: ho 23 anni, posso vincere la classifica cannonieri, tutta Italia parla di me. Viene una squadra che gli offre 5-6-7 milioni all'anno per 5 anni. Che può essere, perchè ha 23 anni e vale 30 gol a campionato. Fanno 30 milioni. Lui invece rimane: e se si fa male? e se non ha la testa giusta? Non è una situazione facile da decidere. Però è comprensibile tutto. Lui può anche rimanere, ma se sarà così, lo deve fare con la testa giusta, senza pensare a quello che avrebbe potuto essere o quello che sarà".

Potresti esserti perso