gazzanet

Mihajlovic pre Torino-Cagliari: “Io in bilico? Non è la prima né l’ultima volta”

Gianluca Sartori

"Perchè è mancato lo spirito Toro? "Abbiamo pensato che quest'anno siamo più forti, che il gol sarebbe prima o poi arrivato, ma non è così. Tu puoi essere più bravo tecnicamente, ma se non metti in campo la giusta rabbia, non vinci. Su questo abbiamo battuto tanto l'anno scorso, pensavo i ragazzi lo avessero capito, invece mi sbagliavo. Se tu crei 4-5 occasioni a partita e non fai gol, e sul primo tiro in porta subisci gol, possiamo dire anche che è sfortuna, ma qualcosa che si è inceppato c'è".

"Come ha passato questi giorni? "Come vi ho detto. Dormendo poco, riguardando le partite, facendomi mille seghe mentali. E pensando al lavoro da fare negli allenamenti. Io comunque resto fiducioso. Ho fiducia nelle qualità della squadra".

"La società le ha confermato fiducia. "Quando sento fiducia, sono più forte, ma io ho sempre avuto la coscienza a posto. Conosco i rischi del mio mestiere, contano solo i risultati, se vinci sei bravo, non così se perdi o pareggi. Il mio destino è legato alla società, so che contano i risultati. Ora siamo dalla parte destra della classifica, ma se fai due-tre risultati positivi in un attimo sei lì dove devi stare. Vincendo domani si va a 16 punti, magari si sta a pochi punti dall'Europa League. Il nostro obiettivo non è lo Scudetto, ma lottare per un posto in Europa e magari riuscirci. L'importante domani è vincere e rimettere in carreggiata il Toro".

"Lei si sente un allenatore in bilico? "Sono nel calcio da trent'anni e quindi sono stato in questa situazione diverse volte. Io non penso al possibile esonero o ai possibili sostituti. A me interessa preparare la partita, vincere domani, preparare la squadra. Io mi devo focalizzare su questo. Poi vediamo cosa succederà, in base al risultato. Non è la prima nè l'ultima volta che io mi trovo in questa situazione. A me le responsabilità piacciono, è per questo che amo questo lavoro. Io non sono uno che molla o si arrende. Questo non fa parte del mio DNA nè mai lo sarà".

"

Potresti esserti perso