gazzanet

Mihajlovic pre Torino-Chievo: “Sarà più difficile che a San Siro”

Gianluca Sartori

"Come vive tutta questa concorrenza in difesa?

""Avendo tutti giocatori disponibili e tutti giocatori forti, guardo la settimana di allenamenti, lo stato mentale, cerco di sbagliare il meno possibile e cerco di mettere dentro chi mi dà più garanzie. Che non vuole dire che i titolari di domani saranno anche quelli della prossima partita. E' giusto trovare anche un certo assetto definito, ma non è sempre possibile. Lyanco? Non sta ancora bene fisicamente, ma è fortissimo, ha un grande futuro davanti, domani potrebbe partire da titolare. Potrebbe..."

"E Bonifazi?

"Lo volevo fare giocare col Cagliari. Poi si è infortunato per due settimane. Ora sta bene. Quando vedo i ragazzi in allenamento, penso: "E ora chi c... faccio giocare?" Ho tanti giocatori bravi a disposizione e mi dispiace che qualcuno debba stare fuori".

"Che tipo di mediana giocherà domani contro il Chievo? Valdifiori o Rincon?

"Giocano tutti e due. Si scambiano così non ci sono dubbi... E poi sceglieremo Baselli o Obi, non lo so vediamo", la risposta serafica del mister.

"Quali sono i benefici del 4-3-3?

"La squadra si sente più protetta e più equilibrata. Ma prima di questo viene l'atteggiamento. Dobbiamo entrare in campo concentrati, con grinta, per vincere senza mai accontentarsi. Quando entri in campo con questo spirito, poi, un modulo vale l'altro".

"Termina qui la conferenza stampa.

Potresti esserti perso