gazzanet

Mihajlovic presenta Torino-Udinese: “Non voglio più vedere partite da mezze-seghe”

Gianluca Sartori

 

Sul rendimento fuori casa che riflessioni ci sono?

"Voglio parlare con i miei giocatori di questo la prossima settimana, prima della partita in trasferta a Cagliari. Voglio fargli capire che non bisogna avere paura e che di partite "molli" non ne voglio più vedere. Io ho giocato in Serbia i derby tra Partizan e Stella Rossa: lì bisognava avere paura. Ho preparato dei video su partite come River-Boca, i derby in Turchia. E' quando si va a giocare in questi stadi che forse si può avere timore. In confronto, i campi italiani sono delle gite di piacere. Non c'è nulla di cui uno deve avere timore. Sono i giocatori che vanno in campo e devono capire certe cose. In queste ultime nove partite i giocatori devono dare sempre il massimo, con l'atteggiamento giusto, al di là del risultato".

 

 

 

Castan e Valdifiori sono già pronti? E Carlao e Obi si sono di nuovo fermati...

"I giocatori esperti stanno tornando. Castan è pronto, per Valdifiori ormai ci siamo. Obi si è di nuovo fermato, i dottori ci diranno come sta, sicuramente starà fuori, dovrebbe essere un'elongazione. Carlao la prossima settimana torna in gruppo. Ma è dagli esterni d'attacco che mi aspetto molto: devono tornare ad essere decisivi, come lo erano a inizio stagione".

Come è tornato Iturbe dal Sudamerica? Può giocare titolare?

"E' tornato ieri: per rispetto di chi si è allenato tutta la settimana domani non gioca dall'inizio, anche se sta bene e non ha nessun problema. Entrerà a partita in corso".

Potresti esserti perso