gazzanet

Lucas Boyè, voto 6: ampi margini di miglioramento, servono i gol

Gualtiero Lasala

Il Pagellone / L'argentino ha dimostrato di avere molte qualità da sfruttare, ma troppo spesso ha mancato l'appuntamento col gol: serve continuità

"Il Torino di Sinisa Mihajlovic ha da poco concluso il campionato, ed ora si continuano a dare i voti ai protagonisti di questa annata, che ha visto i granata partire forte, per poi ritrovarsi a fronteggiare grandi difficoltà, in particolare in difesa. Parlando, invece, di attacco, cominciamo a dare i giudizi sui giocatori offensivi della squadra granata: il primo della lista è Lucas Boyè, che nel bilancio generale della sua stagione si merita una sufficienza, anche se i margini di miglioramento sono davvero molto ampi.

"OTTIME PREMESSE - Boyè è arrivato al Torino con delle buone premesse: il giocatore era stato strappato alla concorrenza della Roma, che per questo mancato acquisto perse il ds Sabatini (QUI i dettagli). Ma non solo, perché nel primo match con la maglia granata (in Coppa Italia), ha realizzato un gol da cineteca dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, con una girata al volo di sinistro che ha messo sul 4-1 il punteggio del match contro la Pro Vercelli. Perciò i granata si aspettavano molto da questo giocatore, le cui qualità non sono mai state messe in discussione.

"GOL - L'unica pecca di questo ragazzo è lo scarso feeling con il gol: sembra assurdo a dirsi, data la bellezza delle reti che in questa stagione ha realizzato, ma è purtroppo una realtà. In alcuni match in cui avrebbe potuto prendersi la scena e un posto da titolare fisso (contro l'Empoli nel match d'andata, per esempio), ha sempre steccato, ed ha mancato l'appuntamento con il gol evidentemente troppo spesso. Alla fine il gol è arrivato, l'ultima giornata di campionato contro il Sassuolo, con una rete tecnicamente molto bella, con un destro a giro da posizione defilata sulla sinistra.

"Lucas Boyè dovrebbe riuscire a seguire la filosofia del "non è mai troppo tardi", per cercare di trovare la continuità sotto porta, fattore fondamentale per un attaccante di Serie A: la prossima stagione potrà cercare di diventare davvero un protagonista di questa realtà granata.

Lucas BOYÈ
 #CampionatoCoppa Italia
Presenze303
Gol12
Assist20
Minuti giocati1444163
Ammonizioni50
Espulsioni00
VOTO: 6