Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Milan-Torino 1-0, Pioli: “Il gol ci ha sbloccato dal punto di vista mentale”

Milan-Torino 1-0, Pioli: “Il gol ci ha sbloccato dal punto di vista mentale” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'allenatore del Milan al termine della sfida contro il Torino valida per il 22° turno

Redazione Toro News

Al termine della sfida tra Milan e Torino, valida per la 22^ giornata di Serie A, il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni: "Mi aspettavo una partita difficile con un avversario forte che ti sporca tutte le giocate e che non ti fa giocare con pulizia. Abbiamo lavorato tanto per trovare qualche pertugio, il gol ci ha sbloccato dal punto di vista mentale e ci ha facilitato le cose e forse abbiamo giocato anche meglio. Noi lavoriamo tutti i giorni per trovare i risultati ma nell'ultimo mese non ci è riuscito e questo ci ha fatto male però ora dobbiamo guardare avanti. Rifare la Champions League l'anno prossimo sarebbe un bel risultato. Abbiamo trovato una vittoria importante ma dovremo dare continuità più avanti".

Abbiamo visto qualche piccola differenza dal punto di vista tattico.

"L'allenatore deve capire i punti di forza della sua squadra. Nelle ultime tre partite avevamo preso una media di quattro gol a partita e qualcosa era venuto meno. Le caratteristiche per giocare in un altro modo ci sono e a me non interessa giocare a tre o a quattro. Ripartire da una fase difensiva solida era un obiettivo, torneremo a giocare a quattro quando ci saranno i difensori nelle condizioni migliori".

Leao come lo giudichi?

"Rafa è un giocatore strano perché pensavo che mettendolo largo lo aiutavo. Qualche volta da dentro deve andare più fuori però lui era contento di giocare nella posizione di campo di oggi. Vedremo di partita in partita in base agli avversari".

Immaginare un Milan senza Giroud è impossibile?

"Per noi è fondamentale, è un leader in questa squadra. Abbiamo tanto giocatori importanti e possiamo prescindere da tutti ma avere tanti giocatori forti come lui ti aiuta".

tutte le notizie di