gazzanet

Milan-Torino 1-0, quanti sprechi in attacco…

L'analisi / Gli attaccanti granata ci provano più e più volte, ma ora è necessaria la precisione

Gualtiero Lasala

"Dopo la difesa (LEGGI QUI) e il centrocampo (LEGGI QUI), è ora di analizzare anche la prestazione degli attaccanti che son scesi in campo a San Siro contro il Milan, match che il Torino ha perso per 1-0 con gol di Antonelli. Nella serata di sabato sera hanno preso parte alla gara ben quattro attaccanti del Toro e, addirittura, tutti insieme sul terreno da gioco ma nonostante questo, i due giocatori che sono realmente da valutare sono Ciro Immobile e Andrea Belotti.

"ANCORA A SECCO - Quando si parla di attaccanti si parla anche necessariamente di gol: neanche questa sera ne sono arrivati, ed è la seconda giornata consecutiva che il Torino non gonfia la rete. Quindi, già in questo c'è il primo fattore negativo per l'attacco, che è stato alquanto sterile nei confronti della difesa del Milan: non è stato a secco di occasioni, anzi, i palloni non sono mancati per segnare, ma sia Belotti che Immobile non sono riusciti a concretizzare. Per il numero 10 c'è anche voluto una specie di miracolo di Donnarumma, ma il risultato resta sempre lo stesso: 0 gol.

 Andrea Belotti, ha avuto una nitida occasione per portare in vantaggio il Torino

"RAMMARICO - Ci sono molti rimpianti per il match di San Siro, perché le occasioni ci sono state: Belotti, nei primi minuti del match, imbeccato molto bene da Baselli, sbaglia a tu per tu con il portiere rossonero, perché non si fida del suo piede sinistro e perde un tempo di gioco. Sono invece due le occasioni per Ciro Immobile, una nel primo tempo e l'altra nel secondo: la più nitida e per la quale il numero 10 si è molto rammaricato è la seconda, quando Vives riesce a servirlo in modo adeguato in profondità, egli colpisce bene il pallone ma il numero 99 del Milan si frappone fra la palla e la gioia del gol. Perciò, già contro la Lazio, occorrerà aggiustare il mirino, per non rimanere ancora una giornata a bocca asciutta.