gazzanet

Millico, Kulusevski e non solo: in Torino-Atalanta il talento è giovane

Redazione ToroNews

Verso il match / Parigini in A con il Toro ha già esordito e Millico è in attesa, per l'Atalanta Barrow e Kulusevski sono i gioiellini lanciati da Gasperini

Se da un lato c'è un Millico in rampa di lancio, dall'altra c'è chi l'anno scorso fece una stagione molto simile che gli regalò l'esordio tra i professionisti: Musa Barrow. Torino e Atalanta oltre a giocarsi il campionato Primavera, sono due delle squadre con più 'canterani' in rosa. Le due società, d'altronde, stanno lavorando molto bene sui settori giovanili, punti di forza storici sia per i granata che per gli orobici. Se Mazzarri non ha ancora avuto l'occasione migliore per lanciare i suoi talenti, Gasperini dopo Barrow ha fatto esordire con il Frosinone anche Kulusevski.

TORO - Millico è il nome del momento, ma il Toro in rosa conta anche un figlio del vivaio che in A ha già esordito (Parigini) e uno dei difensori più promettenti del campionato Primavera in attesa anche lui della sua prima tra i professionisti (Ferigra). Mazzarri, che apprezza molto Parigini e l'ha più volte schierato, sta ancora aspettando il momento migliore per far esordire Millico, che con l'Udinese era vicinissimo a entrare in campo. Un atteggiamento molto prudente quello del tecnico di San Vincenzo, che, nonostante i problemi realizzativi in avanti dei suoi, ha preferito tenere ancora in panchina l'estro della Primavera. Discorso simile per Ferigra, il quale non è mai stato schierato anche se nelle ultime giornate il Toro ha dovuto fronteggiare alcune assenze nella retroguardia, ma c'è da dire che i match delle ultime settimane sono state decisamente impegnative e farlo esordire sarebbe stato un rischio eccessivo.

ATALANTA - Atteggiamento diverso quello di Gasperini, che l'anno scorso ha fatto esordire senza troppi problemi Musa Barrow e quest'anno ha già buttato nella mischia due volte Kulusevski. Quest'ultimo è l'ultimo gioiello prodotto dalla Primavera, classico 10 nato nelle giovanili del Brommapojkarna e poi passato all'Atalanta, in passato è stato paragonato a Cristante per la sua facilità negli inserimenti in area di rigore e per le qualità tecniche. Intanto il giovane svedese è stato incoronato anche da Ilicic che a L'Eco di Bergamo ha dichiarato che "Kulusevski ha anche l’atteggiamento giusto, è disposto a lavorare e sacrificarsi. Un approccio fondamentale con Gasperini, un allenatore con cui tutti i giovani esplodono”. Intanto uno tra Kulusevski e Barrow potrebbe anche essere in campo dal primo minuto contro il Toro sabato per sostituire il Papu Gomez, giocandosi il posto con Pessina.