gazzanet

Nicola pre Torino-Genoa: “Noi siamo cerchio, siamo tutti equidistanti dal centro”

Andrea Calderoni

Conferenza / Le parole del tecnico granata alla sua quarta partita da allenatore dei granata

Davide Nicola, ex giocatore ed allenatore del Genoa, ha presentato la gara tra Torino e Genoa. Domani alle 15 disputerà la sua quarta gara da allenatore dei granata. Nelle precedenti tre ha colto tre punti, pareggiando a Benevento e Bergamo con nel mezzo l'1 a 1 interno contro la Fiorentina. Nicola ha esordito così: "Il Genoa sta tenendo un ritmo da Champions League, i dati sono questi. Per noi rappresenta un'opportunità per migliorare. Dovremo fare ciò che abbiamo preparato, senza pensare troppo. Sappiamo che la partita sarà difficile, perché il Genoa è tra le più in forma del campionato ma dobbiamo avere il gusto di giocarcela".

Poi il via alle domande dei giornalisti. Dopo il 3 a 3 di Bergamo, ha visto un gruppo galvanizzato e più convinto dei propri mezzi?

"Noi vogliamo crescere, ma non possiamo dipendere da fattori esterni. L'intensità della settimana non è in funzione dei risultati, ma della crescita. Seguiamo un programma di step incrementale, cercando di migliorare e inserire qualcosa che ci manca passo dopo passo, settimana dopo settimana. Non siamo euforici dopo Bergamo. L'euforia non mi piace e preferisco l'entusiasmo e la consapevolezza. Vogliamo essere pronti a migliorare".