gazzanet

Roma-Torino, l’album dei ricordi: Muzzi e la rimonta di Mondonico

Gualtiero Lasala

"Di partite emozionanti ce ne sono state diverse allo stadio Olimpico di Roma, e in una di queste fu protagonista il Torino. Nella formazione giallorossa, il 9 maggio 1993, c'erano diversi volti noti al Toro di oggi: in difesa troviamo un Sinisa Mihajlovic molto giovane, e Silvano Benedetti; in attacco, invece, un certo Roberto Muzzi, che si renderà protagonista anche di un altro Roma-Torino.

"La squadra granata di quel giorno era guidata da Mondonico, e partì bene portandosi in vantaggio grazie alla nona rete in campionato di Carlos Aguileira. Dopo appena 10 minuti la squadra giallorossa ribaltò il risultato, portandosi sul 2-1 grazie ai gol di Carnevale e Muzzi. Il Toro reagì con altri due gol di Aguileira e uno di Silenzi, riportando la situazione sul punteggio di 2-4: il match sembra finito, ma così non fu. La Roma ci mise il cuore e riuscì a pareggiare grazie ai gol di Comi e Thomas Häßler.

"Ma, ancora una volta, il cuore Toro riuscì a prevalere: al minuto numero 87, Ezio Scifo segnò il calcio di rigore che mise definitivamente il punto finale al match, sul punteggio incredibile di 4-5 per i granata.

"

Potresti esserti perso