Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Romania-Kosovo, Vojvoda si indigna: “Che vergogna, Fifa fai il tuo dovere”

Romania-Kosovo, Vojvoda si indigna: “Che vergogna, Fifa fai il tuo dovere” - immagine 1
Vojvoda si espone in merito ai cori pro Serbia dei tifosi della Romania: le parole
Redazione Toro News

Mergim Vojvoda rompe il silenzio dopo Romania-Kosovo. Durante la gara, valevole per la qualificazione ai prossimi Europei, il calcio è passato in secondo piano quando al 15' si sono levati da parte dei tifosi romeni presenti a Bucarest cori discriminatori nei confronti dei kosovari, accompagnati da striscioni con slogan "Il Kosovo è Serbia", a sottolineare come l'indipendenza del Kosovo non venga riconosciuta da parte della Romania. I giocatori kosovari si sono rifiutati di proseguire la partita e sono rientrati negli spogliatoi, il direttore di gara ha provato a calmare gli animi e lo speaker dello stadio a togliere gli striscioni ma non è servito. Dopo un'ora di stop la partita è poi ripresa ed è terminata con la vittoria della Romania per 2-0.

Romania-Kosovo, Vojvoda si indigna: “Che vergogna, Fifa fai il tuo dovere”- immagine 2

Romania-Kosovo, Vojvoda sui cori discriminatori: "Inaccettabile"

—  

Il difensore granata Mergim Vojvoda si è espresso al termine della partita in merito agli episodi discriminatori, come riportato dalla Federazione kosovara: "Queste cose sono inaccettabili nel 2023. Hanno offeso il nostro Paese. Siamo rimasti negli spogliatoi per 40' e dopo non saremmo dovuti rientrare in campo. Abbiamo perso dei familiari per questo Paese e la Romania è stata irrispettosa". Vojvoda, che uscendo dal campo aveva risposto ai cori pro Serbia mimando l'aquila, simbolo dell'Albania, ha poi ribadito la delusione per quanto accaduto su Instagram: "Romania, vergognatevi di voi stessi e del vostro modo di pensare". Poi l'appello alla FIFA: "Fai il tuo dovere e assicurati che il rispetto domini la partita". Infine una frase: "Kosovo e Albania, il nostro orgoglio è essere Shqiptar".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.