gazzanet

Sampdoria-Torino 2-0, Mihajlovic: “In classifica cambia nulla. Il derby? Non vinca il migliore…”

Redazione Toro News

 GENOA, ITALY - DECEMBER 04: Dennis Praet of Sampdoria and Marco Benassi of Torino during the Serie A match between UC Sampdoria and FC Torino at Stadio Luigi Ferraris on December 4, 2016 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

""Firmerei per un'altra striscia come questa di 20 punti conquistati. In classifica non è cambiato nulla, abbiamo solo perso un'occasione. Non mi piace quando si parla del Torino come una squadra che lotta e basta, tutte le squadre devono lottare: il Toro è una squadra che lotta, gioca e crea, sposa bene l'atteggiamento e la qualità. Non dimentichiamo che abbiamo il secondo attacco di Serie A."

"Che cosa ha fatto la differenza?

"E' stata una partita intensa e giocata a viso aperto. Abbiamo creato occasioni nel primo tempo, prendendo anche una traversa. Nella ripresa loro hanno fatto gol, noi abbiamo fatto la partita ma non abbiamo avuto la rabbia e la cattiveria per buttarla dentro. Comunque abbiamo fatto meglio rispetto alle ultime tre partite in cui abbiamo vinto. Se avessimo pareggiato non avremmo rubato nulla. Abbiamo chiuso una striscia di 20 punti in 10 partite: firmerei per un'altra striscia così. Ci dispiace per questa sconfitta soprattutto perchè fuori casa non stiamo facendo quello che facciamo in casa. Dobbiamo migliorare per personalità e cattiveria ma siamo una squadra giovane e possiamo lavorare su questo. Oggi comunque abbiamo fatto abbastanza bene: il nostro portiere non ha fatto una parata ma ha preso due gol. Ora pensiamo alla prossima partita, una specie di amichevole... Pensiamo a prepararla bene".

""Come continuo a dire dobbiamo seguire i nostri principi, morali e di gioco. Ripeto, oggi ci è mancata solo la cattiveria ed avremmo potuto pareggiare: le occasioni le abbiamo avute e non siamo riusciti a sfruttarle anche per bravura della Sampdoria. La qualità di Baselli non si discute, mancava un po' dal punto di vista caratteriale ma sta crescendo, sta giocando con più rabbia e cattiveria. Sicuramente deve ancora migliorare molto ma è normale, è sulla giusta strada"

"Un altro gol su palla inattiva.

""Non è un caso, quando ne prendi così tanti. Ci lavoriamo tutti i giorni ma prendiamo sempre questi gol. Diciamo che a differenza che nelle altre partite non pensavo di soffrire così sulle palle alte, invece lo abbiamo preso di nuovo. Dobbiamo lavorare".

"

Potresti esserti perso