Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Sarri e le difficoltà con Juric: il Toro del croato non ha mai perso con la Lazio

Sarri e le difficoltà con Juric: il Toro del croato non ha mai perso con la Lazio - immagine 1
Tre pareggi e una vittoria per i granata nelle ultime due stagioni. Sarà il quinto incontro tra Lazio e Torino con Sarri e Juric
Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

In equilibrio: così si può definire lo scontro tra Maurizio Sarri e Ivan Juric. Raggiungeranno nel turno infrasettimanale la doppia cifra: sarà infatti il decimo incontro tra il tecnico toscano e quello croato. Sarri ha vinto tre volte, Juric due mentre i restanti quattro incontri sono finiti in pareggio. C'è di più. L'allenatore di Spalato non ha mai perso da quando è allenatore del Torino contro la Lazio di Sarri: quattro gare, tre pareggi e un successo all'Olimpico di Roma per il club granata. Se c'è una squadra che Sarri ha sofferto nel suo biennio capitolino, questa è senz'ombra di dubbio il Torino di Juric. I risultati, infatti, non rispecchiano sempre l'andamento delle partite tra biancocelesti e granata. Nei tre pareggi pocanzi ricordati è stato il Torino a recriminare maggiormente perché avrebbe meritato qualcosa in più, come il 23 settembre 2021 quando Immobile pareggiò al 91' o come il 16 aprile 2022 quando lo stesso Immobile riprese i granata al 92'. In aggiunta a ciò, bisogna evidenziare che Sarri non sconfigge una squadra di Juric addirittura dal 21 settembre 2019 (Juventus-Hellas Verona 2 a 1). Nei successivi cinque confronti due successi di Juric (uno con l'Hellas sulla Juventus, uno con il Torino sulla Lazio) e tre pareggi.

Sarri e le difficoltà con Juric: il Toro del croato non ha mai perso con la Lazio- immagine 2

Sarri ha perso solo due volte contro il Torino: media punti di 1.88

—  

A Sarri, però, è andata meglio contro il Torino rispetto a Juric contro la Lazio. Il toscano ha vinto la metà delle partite disputate contro i granata (otto su sedici) e ne ha perse soltanto due, tra cui l'ultima disputata il 22 aprile scorso (decisivo Ilic a fine primo tempo). L'altra sconfitta risale a tantissimo tempo fa: settembre 2005, Pescara-Torino. Ha anche colto due grandi vittorie contro i granata: una con il Napoli (0 a 5) e l'altra con la Juventus (4 a 1). La media punti di Sarri è pari a 1.88. Ben diversa è quella di Juric contro la Lazio. Il croato non raggiunge il punto di media a partita (si ferma a 0.92). Ha vinto due volte, ha pareggiato cinque volte e ha perso cinque volte. Negli ultimi anni in granata ha comunque migliorato notevolmente il proprio score tanto da rimanere imbattuto.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.