Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Torino, bene Bellanova per un tempo con l’Ecuador. Buongiorno resta in panchina

Torino, bene Bellanova per un tempo con l’Ecuador. Buongiorno resta in panchina - immagine 1
Ottima prestazione dell'esterno lombardo con la maglia azzurra negli Stati Uniti
Giacomo Stanchi
Giacomo Stanchi Redattore 

Prova complicata ma vincente quella degli azzurri contro l'Ecuador negli USA. L'Italia è protagonista di una vittoria sudata contro i sudamericani. Spalletti ha proposto un undici decisamente rimaneggiato rispetto alla sfida con il Venezuela. Gli avversari ce l'hanno messa tutta per portare a casa un risultato positivo contro i campioni d'Europa in carica, ma Vicario e la difesa azzurra hanno saputo rispondere bene alle scorribande avversarie. Dopo il primo gol di Pellegrini all'inizio, è arrivato lo splendido raddoppio di Barella nel finale.

Toro, bene Bellanova. Out Buongiorno

—  

Alessandro Buongiorno è rimasto in panchina per tutta la gara dopo la brutta prestazione contro il Venezuela. Il CT toscano ha optato per un ampio turnover per sperimentare appieno la rosa e al suo posto è stato schierato Mancini. Chi è sceso in campo dal primo minuto è stato Raoul Bellanova, protagonista di una buona prova alla prima in Nazionale. L'esterno lombardo ha messo in mostra la specialità della casa: corsa fino a fondo campo e cross in mezzo. Al 5' Bellanova ha ricevuto palla sul lato corto dell'area di rigore e crossato bene per Dimarco sul secondo palo. L'interista, però, ha sprecato tutto. Nuove occasioni al 15' e al 19': il granata è una vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria. I compagni non riescono a sfruttare le sue corse, ma la qualità e la quantità nella prova contro i sudamericani sono evidenti a tutti. Bellanova, poi, termina la sua partita al 45': al suo posto entra Di Lorenzo. Sicuramente Spalletti terrà conto della performance di oggi, che ha confermato quelle in campionato, nella scelta degli uomini da portare all'Europeo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.