toro

Torino-Bologna 1-0, Mazzarri: “Verdi sia multato. Contestazione? Non c’entra il calcio”

Marco De Rito

Su Meité: "Non per difendere i giocatori a prescindere, ma oggi secondo me ha fatto una grande partita. Poi il Bologna era molto aggressivo, ti attaccano in tre appena ricevi palla. Inoltre c'è il campo che complica i controlli e gli scarichi. Alcune volte lo hanno messo in mezzo gli avversari e ha fatto errori apparsi gravi, lui come Aina. Però hanno fatto una partita pazzesca in quanto a impegno e rincorse. Bisogna saper perdonare qualcosa specie con ragazzi giovani. Se non hanno fiducia dai tifosi sanno che hanno quella dell'allenatore e vanno avanti lo stesso".

Su Lukic: "E' un ragazzo più logico mentalmente, con qualche bastonatina in testa è migliorato. Oggi ha fatto una grande partita sul profilo della lotta e del recupero palloni. A parte Laxalt che me lo sono inventato in mezzo, a centrocampo non c'erano cambi. Sono contento comunque che sia andata così".

Laxalt giocherà ancora a centrocampo? "E' un jolly, sa fare tante cose, se ricordate a Brescia l'ho messo mezzala, oggi addirittura da mediano: sulla fascia forse paga dazio fisicamente rispetto a quando gioca in mezzo. L'emergenza mi ha dato questa possibilità, con il suo ingresso la squadra ha sofferto di meno e si è riequilibrata".

Mazzarri pensa di recuperare qualche giocatore verso la gara di Sassuolo? "Speriamo, almeno Rincon che ha avuto la febbre stanotte... Per quanto riguarda gli altri credo che questa settimana torneranno in gruppo Lyanco e Falque, Iago ha già iniziato a fare qualche scattino ma non era ancora pronto per tornare con noi oggi. Ansaldi invece non credo di recuperarlo per sabato. Su Baselli dobbiamo fare il punto martedì". 

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Potresti esserti perso