Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Prepartita

Torino, Buongiorno si candida: è lui il favorito come vice-Bremer

torino-bologna

Il brasiliano deve scontare un turno di squalifica nel match con l'Udinese

Redazione Toro News

Fino ad oggi Gleison Bremer è stato fra i migliori difensori del campionato. Sicuramente il rinnovo fino al 2024 dei giorni scorsi è stato un gesto onorevole poiché, qualora se ne andasse in estate, il suo trasferimento farebbe fruttare al Torino parecchi milioni. In ogni caso, concluderà la stagione da grande protagonista con la maglia granata. Quest’anno, solo di recente, ha fermato Vlahovic nella vittoria casalinga dei granata contro la Fiorentina e si è ripetuto due settimane dopo con Scamacca nella gara con il Sassuolo. Ha dimostrato di essere decisivo più volte, ma domani a Udine non ci potrà essere per l’ammonizione rimediata contro i neroverdi, che ha fatto scattare un turno di squalifica. Il che apre un problema per Juric, essendo Bremer un giocatore difficilmente sostituibile.

Torino, Buongiorno si candida: è lui il favorito come vice-Bremer- immagine 2

CHI LO PUÒ SOSTITUIRE? - Non è la prima volta che il brasiliano è fra gli indisponibili in questa stagione. Alla seconda giornata di campionato nella sfortunata sconfitta di Firenze fu sostituito da Izzo, con Djidji che andò a fare il centrale. Il campano è poi sparito dai radar (ha giocato solo qualche spezzone, come contro Spezia ed Empoli), quindi è difficile che possa partire dal primo minuto alla Dacia Arena, anche perché dato in partenza per gran parte del mercato invernale. Le altre alternative sono Zima e Buongiorno. Quest’ultimo ha già preso il posto di Bremer nel secondo tempo di Torino-Bologna e ha sostituito Djidji nell’intervallo della partita di andata contro la Fiorentina.

IL FAVORITO - Juric, in mancanza di Bremer, in campionato ha messo al centro della difesa Buongiorno oppure ha spostato il franco-ivoriano. Il quale, tuttavia, probabilmente sarà indisponibile per Udine avendo una sofferenza all’anca che lo tormenta da qualche giorno. Zima, pur molto considerato dal tecnico, ha sempre giocato a destra (se non quando ha dovuto sostituire qualche altro giocatore in altri ruoli sul finire del match, come accaduto a Venezia o nel derby). È evidente che Buongiorno viene reputato il difensore più duttile: è stato impiegato addirittura come esterno al Penzo e ovviamente difensore a sinistra, essendo mancino. E al momento è certamente lui il favorito per sostituire Bremer, qualora Juric confermasse le scelte viste sin qui.

Giacomo Stanchi

tutte le notizie di