Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino, con Colombo arbitro mai una vittoria in quattro precedenti

Torino, con Colombo arbitro mai una vittoria in quattro precedenti - immagine 1
I granata cercando ancora la prima vittoria con Colombo, i tifosi ricordano una sua espulsione ai danni di Singo che fece discutere
Redazione Toro News

Il Torino venerdì sera sfiderà il Cagliari in trasferta per cercare i 3 punti che quest'anno raramente sono arrivati fuori dalle mura di casa. A dirigere il match ci sarà Colombo, arbitro che fin qui ha diretto 4 gare dei granata, l'ultima è stata quella di novembre a Bologna persa per 2-0. Nei quattro precedenti il Torino non ha mai vinto e ha collezionato due sconfitte e due pareggi. I pareggi risalgono a dicembre 2021 con un 2-2 contro l'Empoli e al gennaio 2023 con un 1-1 a Salerno. Infine le due sconfitte sono quella menzionata prima contro il Bologna e uno 0-1 in casa con la Roma dello scorso aprile.

Contro l'Empoli un cartellino rosso a Singo che fece discutere molto

Torino, con Colombo arbitro mai una vittoria in quattro precedenti- immagine 2
—  

Molti tifosi del Toro hanno ancora in mente il cartellino rosso estratto da Colombo all'indirizzo di Singo nella partita contro l'Empoli citata in precedenza. Al minuto 31 di quella sfida i granata erano avanti 2-0 ma una trattenuta di Singo ai danni di Di Francesco cambia le sorti di un match che sembrava in discesa per la squadra di Juric. Il fallo dell'ivoriano oggi in forza al Monaco c'era e inizialmente l'arbitro comense estrae un cartellino giallo poi viene richiamato da Mazzoleni al VAR .Dopo la review al monitor Colombo cambia idea e sceglie l'applicazione del "DOGSO", acronimo che sta per "denying an obvious goal-scoring opportunity". La regola prevede l'espulsione e così dopo poco più di mezz'ora Singo rientra negli spogliatoi. A quel punto la gara per il Toro si mette in salita e l'Empoli pareggia 2-2.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.