Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Cremonese, perché si gioca lunedì sera e quali sono gli sconti sui ticket

Torino-Cremonese, perché si gioca lunedì sera e quali sono gli sconti sui ticket - immagine 1
Torino-Cremonese si gioca di lunedì: i granata di Ivan Juric sono scesi in campo in un posticipo del lunedì solo a inizio campionato

Irene Nicola

Torino-Cremonese si gioca di lunedì, una calendarizzazione quasi inedita per i granata in questa stagione. I granata di Ivan Juric sono infatti scesi in campo in un posticipo del lunedì solo a inizio campionato. Era il 5 settembre e al "Grande Torino" arrivò il Lecce. Ora, sempre alle 20.45, arriverà a Torino la Cremonese.

Torino-Cremonese di lunedì: la concomitanza con la Coppa Italia di basket

—  

La collocazione oraria risponde a motivazioni diverse. Intanto è diventato sempre più frequente, da parte della Lega Serie A, spalmare una o due gare del fine settimana andando a occupare uno o due slot del lunedì successivo. Il caso di Torino-Cremonese è comunque peculiare. Al Pala Alpitour, che sorge proprio di fianco allo stadio, infatti sono previste le Final Eight della Coppa Italia di basket, evento che parte oggi - mercoledì 15 febbraio - e terminerà solo domenica 19 febbraio. L'attenzione di steward e forze dell'ordine si sposterà inevitabilmente anche sul basket e per motivi di ordine pubblico si è reso necessario che la partita di calcio del Torino fosse spostata a fine evento. Una situazione che ricorda quanto accadde nel 2021, quando Torino-Udinese si giocò di lunedì per evitare la concomitanza con le Atp Finals di tennis.

Torino-Cremonese: il club corre ai ripari con le promozioni

—  

La collocazione oraria può portare a una diminuzione del pubblico sugli spalti ed è interesse di tutti per diversi motivi che ciò non accada. Anche perchè la Cremonese oggettivamente non è un avversario di grido e quindi attira meno spettatori rispetto ad altre gare di cartello. Inoltre inciderà pure il freddo di febbraio, che può spingere molti a rimanere a casa. Per stimolare una partecipazione più attiva, il Torino ha quindi operato due promozioni sui ticket. La prima coinvolge chi ha assistito alla Coppa Italia di basket: coloro che esibiranno il tagliando delle Frecciarossa Final Eight avranno una promozione sui tagliandi di Torino-Cremonese (vale anche all'inverso, chi acquista il biglietto per il Toro avrà una promozione per le Final Eight). Inoltre, è stata pensata una promozione per gli studenti universitari tramite cui si otterrà un biglietto in Curva per 5 euro e uno nei Distinti per 10 euro esibendo il tesserino universitario alla Biglietteria. L'obiettivo è far sì che la cornice di pubblico sia adeguata all'importanza della partita: gli uomini di Juric cercano lo slancio per custodire il settimo posto e hanno bisogno della spinta del pubblico.

tutte le notizie di