Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Torino, da capocannoniere a riserva: com’è cambiato il mondo di Sanabria

Sanabria
Contro la Salernitana Sanabria è rimasto in panchina per l'intera durata del match; al paraguaiano Juric ha preferito anche Pellegri. Situazione che va gestita con intelligenza

Dall’essere protagonista assoluto in una stagione nella quale è riuscito a stabilire il suo nuovo record personale di reti (12) al diventare una riserva. La situazione di Antonio Sanabria è radicalmente cambiata nel giro di poche settimane. Fino a fine agosto era l’attaccante di riferimento, ora davanti deve fare i conti con il nuovo acquisto Duvan Zapata e pure Pietro Pellegri, che gli è stato preferito a Salerno. Di mezzo, come se non bastasse, anche un infortunio muscolare che gli ha spezzato il ritmo di lavoro.

Juric su Sanabria: "Ho visto meglio Pellegri"

—  

Nell'ultima uscita, la partita all'Arechi contro la Salernitana valevole per la quarta giornata di campionato, Sanabria è rimasto in panchina per l'intera durata del match. "Questa settimana ho visto meglio Pellegri, per cui ho fatto entrare Pietro", le parole di Ivan Juric nel post partita. Pellegri è subentrato al minuto 87, prendendo il posto di Zapata, partito titolare e artefice di una grande prestazione: "Mi è piaciuto tantissimo - afferma il tecnico croato - , ci appoggiavamo a lui per favorire gli spunti di Seck e Radonjic". Adesso è Duvan il primattore dell’attacco granata e Sanabria deve prendere le misure con la nuova realtà.

Sanabria non è più solo, ora ci sono Zapata e Pellegri (che sta meglio)

—  

Dopo la stagione disputata da Sanabria l'anno passato, l'attaccante non si aspettava di finire di certo in panchina. Ma le dinamiche degli ultimi giorni di mercato hanno stravolto la situazione di Tonny. Se prima il paraguaiano era quasi sempre l’unico attaccante a disposizione, con un Pellegri spesso in difficoltà per via degli infortuni, quest'anno il quadro sembra essere diverso. Adesso, infatti, oltre a un Pietro Pellegri in condizioni migliori rispetto a quella della passata stagione, lì davanti c'è anche Duvan Zapata, arrivato dall'Atalanta alla fine della sessione estiva di calciomercato. La società, anche sulla base di un precampionato non esattamente scintillante da parte di Sanabria, ha deciso di cogliere l’opportunità di portare il colombiano a Torino. Duvan è destinato a giocare titolare come unica punta del 3-4-2-1 anche perché Ivan Juric ha detto a chiare lettere di non avere l’intenzione, almeno per il momento, di cambiare modulo. "Tonny ora deve lavorare e sperare di essere pronto per quando arriverà un'occasione", ha detto Juric. Ma quella di Sanabria resta senz'altro una situazione potenzialmente spinosa, che va gestita con intelligenza da entrambe le parti.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.