Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Torino, Djidji ci prova: insidia Izzo e potrebbe anche rimanere

ritiro Santa Cristina 2021 Djidji

Il difensore francese sembrava lontano dai piani del Toro, ora con il tecnico croato si sta rilanciando per ottenere una conferma

Redazione Toro News

Nuovo tecnico, nuove gerarchie. Con l'arrivo di Ivan Juric chi sembrava sul banco dei partenti sta sfruttando l'occasione per rilanciarsi. Lo dimostra il caso Ricardo Rodriguez ma anche quello di Koffi Djidji. La difesa è tutt'ora un cantiere aperto sia in entrata che in uscita, nulla è ancora definitivo, ma nel frattempo per il francese si profila un ballottaggio con Armando Izzo.

DJIDJI - Rientrato dal prestito a Crotone, Djidji era dato per partente a inizio giugno. C'è stato chi ipotizzava un suo inserimento come contropartita tecnica in una trattativa per portare Junior Messias a Torino, ma un trasferimento in Serie B per ora non è mai stato preso in considerazione dal difensore francese, nonostante in Calabria abbia trovato continuità anche a livello fisico (20 presenze e primo gol in Serie A contro lo Spezia). Anzi, Djidji sta lavorando per rimanere in granata e in questo precampionato sta facendo piuttosto bene agli ordini di Ivan Juric, che non a caso lo ha prima provato al centro come vice-Bremer, e poi lo ha inserito a sorpresa come titolare nella difesa schierata contro il Rennes. Ottenendo una discreta prova, in cui Djidji ha pure impensierito in un paio di occasioni il portiere rivale con dei tiri da fuori.

 ritiro Santa Cristina 2021 Armando Izzo

IZZO - Con Djidji titolare, Armando Izzo si è dovuto accontentare della panchina. Juric, che già lo ha allenato al Genoa, conosce bene le sue potenzialità e ha aspettative alte su di lui. Izzo, a sua volta, vuole dimostrare di essersi lasciato alle spalle i problemi passati e di poter essere determinante. Ma al momento si profila un ballottaggio tra Djidji e il napoletano. I giochi in difesa, ad ogni modo, sono tutt'altro che chiusi: da una parte può uscire Lyanco, dall'altra può arrivare ancora un centrale. Però Djidji può rappresentare un'alternativa affidabile in grado di accettare anche la panchina senza creare malumori. Intanto, a Rennes è stato preferito a Izzo: un dato di fatto che fa pensare che le azioni dell'ex Nantes siano in rialzo, in attesa di scoprire se Juric confermerà questa scelta anche in Olanda contro l'Alkmaar.