Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino e adeguamento Belotti: si lavora senza fretta

Calciomercato / Gli aggiornamenti sulla trattativa per l'adeguamento: il Gallo non punta i piedi, la società manterrà la parola data

Gianluca Sartori

"Mentre il Gallo pensa ad aiutare la Nazionale a conquistare il Mondiale di Russia, messo seriamente in discussione dopo l'andata dello spareggio contro la Svezia, il Torino continua a ragionare sull'adeguamento dell'ingaggio che lega Belotti al Torino sino al 2021. Già in estate, l'attaccante bergamasco e la società granata avevano parlato della possibilità di un aumento di stipendio, nel caso in cui si fosse concretizzata la permanenza. Discorsi che vanno avanti, seppur senza fretta, e che potrebbero arrivare a conclusione prima della fine dell'anno.

"Belotti percepisce tuttora uno stipendio da top player granata, che si aggira intorno ai 2 milioni. L'aumento - promesso anche dal direttore sportivo Petrachi, in televisione, circa quindici giorni fa - ha lo scopo di un "premio fedeltà" per il capitano granata, che Urbano Cairo vuole accontentare per quanto possibile. La durata del contratto dovrebbe rimanere la stessa (ma non è del tutto escluso un allungamento di un anno), e la clausola rescissoria di 100 milioni valida per l'estero resterà. I cambiamenti dovrebbero riguardare la parte di stipendio sottoposta a condizioni, ovvero i bonus, mentre potrebbe (ma non è ancora stato stabilito certamente) essere inserita una percentuale di spettanza a Belotti sulla futura rivendita.

"Tuttavia, non c'è particolare fretta da entrambe le parti; Belotti non punta i piedi e sa che il Torino manterrà la parole, mentre il club granata sta temporeggiando: si cerca ancora l'intesa definitiva col giocatore. Che non è ancora imminente, ma potrebbe arrivare entro la fine dell'anno.