Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Genoa-Torino, vantaggio granata: due giorni in più per prepararsi. E Motta lo sottolinea

Verso il match / Avendo a disposizione una settimana tipo, Mazzarri può puntare a recuperare anche alcuni giocatori acciaccati

Marco De Rito

""Quattro giorni ci separano dalla gara col Torino, una squadra forte. Io non guardo la classifica contro i granata. Non siamo al loro livello". Thiago Motta dopo il pareggio con la Spal ha evidenziato la differenza di tempo a disposizione per preparare Genoa-Torino: il tecnico genoano, dopo il pareggio di ieri sera a Ferrara, ha solo quattro giorni di lavoro prima della sfida contro i granata. La gara andrà in scena sabato 30 novembre alle 18 nel capoluogo ligure e il calendario della giornata appena conclusa ha riservato un vantaggio non indifferente al Torino.

"IL TURN-OVER - Walter Mazzarri ha a disposizione una settimana tipo - dopo aver perso con l'Inter sabato scorso - per preparare la trasferta di Genova. I rossoblù, invece, dovranno accelerare i tempi e infatti Thiago Motta non esclude il turn-over: "Tutti i calciatori fanno parte dei miei piani, devo scegliere i migliori". D'altro canto, il tecnico granata può cercare di sfruttare questo vantaggio per far riprendere i suo ragazzi dopo la sconfitta contro l'Inter.

https://www.toronews.net/toro/rampanti-parliamo-del-centrocampo-del-torino-nessuno-si-prende-un-rischio/

"I RECUPERI -  Non è un momento semplice per il Torino ma in questi giorni l'allenatore di San Vincenzo può sperare di recuperare Laxalt e Millico oltre a Bonifazi (rientrato in gruppo nell'ultimo allenamento) e ovviamente Belotti. Per quest'ultimo filtra cauto ottimismo, nella giornata di lunedì ha svolto cure dopo l'infortunio rimedito con l'Inter ma sono state escluse frattura. Avere una settimana per recuperare il capitano è un vantaggio  per recuperare gli infortunati rispetto al collega del Grifone che, invece, dovrà effettuare il turn-over per cercare di avere in campo tutti giocatori al top della forma. Anche dal punto di vista tattico, Mazzarri può preparare la partita con calma e nei dettagli, a differenza del tecnico italo-brasiliano del Genoa. La gara di Marassi dirà se questo vantaggio sarà stato sfruttato o meno dal Torino.