gazzanet

Belotti “vede” il Genoa: contusione all’anca meno preoccupante del previsto

TURIN, ITALY - NOVEMBER 23:  Andrea Belotti (R) of Torino FC lies injured during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on November 23, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La situazione / Nonostante l'assenza alla ripresa degli allenamenti, aumentano le probabilità di vedere Belotti in campo a Genova: salvo sorprese ci sarà

Nicolò Muggianu

È il 13' di Torino-Inter quando Belotti stramazza al suolo in seguito a un veemente scontro aereo con Skriniar. Le prime espressioni facciali del capitano del Torino fanno subito pensare al peggio: tanto dolore all'altezza del costato e, dopo un primo tentativo andato a vuoto, alla fine Belotti cede ed è costretto a chiedere il cambio. La serata del Gallo è proseguita poi all'ospedale Molinette, dove gli esami strumentali hanno subito escluso fratture.

CONDIZIONI - Un'ottima notizia per il Torino, che sin dalle prime ore del mattino seguente ha fatto trapelare un cauto ottimismo riguardo le condizioni del suo numero nove. Soltanto una forte contusione all'altezza del basso costato, vicino all'anca. Il dolore però continua a farsi sentire e questo spiega la scelta dello staff di Mazzarri che, d'accordo con il ragazzo, ha preferito lasciare Belotti a riposo ieri alla ripresa degli allenamenti. "Solo cure" recita il bollettino medico del Torino, ma la sensazione è che salvo sorprese il Gallo sarà disponibile per il prossimo match di campionato; in programma sabato sera a Marassi contro il Genoa.

GENOA - Troppo importante per il Torino poter contare sul proprio capitano. Proprio per questo è probabile che anche nei prossimi giorni la società pianifichi un programma rientro all'attività graduale, che possa permettere al giocatore di arrivare integro al match di sabato prossimo. La verità però è che, anche se non sarà al 100%, per Mazzarri sarà fondamentale avere a disposizione Belotti contro il Genoa. Si lavora in questo senso, con la consapevolezza che se non dovesse recuperare appieno entro il fine settimana, lo staff gli chiederà comunque di stringere i denti. Perché avere o non avere Belotti per il Torino fa tutta la differenza del mondo. E con l'Inter se ne ha avuto un assaggio.

tutte le notizie di