00:38 min

gazzanet

Torino, per De Silvestri un compleanno con il futuro calcistico da definire. Il punto

Redazione Toro News

Toro News / Con l'arrivo di Vagnati il futuro dell'ex difensore di Lazio e Sampdoria, che oggi compie 32 anni, potrebbe tornare ad essere in discussione

Non sarà un compleanno come gli altri per Lorenzo De Silvestri, che spegne oggi trentadue candeline (a lui, ovviamente, tanti auguri). Il terzino romano infatti, vive un momento di incertezza dal punto di vista calcistico. Il motivo è ormai noto a tutti: il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Una situazione che il Torino e il nuovo responsabile dell'area tecnica Davide Vagnati dovranno affrontare al più presto, insieme a un'altra questione altrettanto spinosa: quella del taglio degli stipendi.

INCERTEZZA - Non ci sono ancora novità certe riguardo al futuro di "Lollo" in granata e fino a prova contraria non risulta che abbia firmato con un'altra squadra come avrebbe potuto fare. Ciò che è chiaro è che il cambio alla guida dell'area tecnica - passata dalle mani di Bava a quelle di Vagnati - può contribuire a mescolare le carte e a mettere quanto meno in stand by i discorsi già avviati dall'entourage del giocatore con l'ex ds ora tornato responsabile delle giovanili. L'altra certezza è che De Silvestri si trovi bene al Torino, con il laterale romano non ha mai nascosto il suo desiderio di proseguire la sua avventura in granata. Basti pensare che a fine marzo dichiarava a Sky Sport (LEGGI QUI): "C’è un legame forte con Torino e tutto l’ambiente, sono qui da quattro anni e c’è un ambiente sano".

FUTURO - Certamente, come per Ansaldi, sullo sfondo c'è la possibilità sempre più concreta che l'attuale stagione venga allungata fino al 31 agosto e dunque oltre la data di scadenza dei contratti attualmente in essere (30 giugno). Inoltre, da non sottovalutare l'incidenza della questione dell'accordo sul taglio degli stipendi post coronavirus che è ancora tutto da raggiungere in casa Toro. Una serie di situazioni che certamente aggiunge punti interrogativi sul futuro calcistico di De Silvestri.