Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino, i rigori regalati pesano: nel 2022 nessuno ne ha avuti contro così tanti

Torino, i rigori regalati pesano: nel 2022 nessuno ne ha avuti contro così tanti - immagine 1
Il Torino è la squadra che ha ricevuto più rigori a sfavore in Serie A nel 2022: nove, otto dei quali trasformati, più di ogni altra squadra

Redazione Toro News

Il Torino nel match contro l'Atalanta ha costruito tanto, dimostrandosi in grado di giocare alla pari degli avversari, ma ha perso la partita a causa di due clamorosi errori individuali dei suoi due esterni: Ola Aina e Lazaro. I granata nell'ultimo anno hanno buttato via tanti punti a causa di rigori regalati agli avversari e la partita di Bergamo ne è solo l'ultimo esempio.

Torino, nel 2021-22 sono state tante le partite perse per disattenzioni

Il Toro ha chiuso lo scorso campionato con una sconfitta casalinga contro la Roma. I giallorossi sfruttarono al meglio le distrazioni dei granata e portarono nella Capitale i tre punti senza troppe difficoltà. Anche in quell'occasione i rigori furono decisivi ai fini del risultato finale. Il raddoppio dei romani fu frutto di un enorme ingenuità di Rodriguez che costrinse Berisha a stendere Abraham in area. Il secondo penalty fu causato da un evidente fallo di Buongiorno e Pellegrini dal dischetto fu implacabile. Ci fu un'altra gara in cui i piemontesi ricevettero due rigori contro: di nuovo contro l'Atalanta nel 4-4 di fine campionato. Di nuovo Rodriguez (con un intervento in ritardo) e Zima (con un tocco di mano largo) regalarono ai lombardi due calci di rigore.

Torino, i rigori regalati pesano: nel 2022 nessuno ne ha avuti contro così tanti- immagine 2

Toro, quest'anno i finali di partita non devono fare più paura

Nei finali di partita il Torino ha preso diversi gol, anche su rigore, per ingenue disattenzioni: ne sono esempi le partite dell'anno passato contro Inter, Lazio, Spezia e Udinese. In particolare, in queste ultime due, sebbene non determinanti ai fini del risultato finale, le reti vennero da calcio di rigore: Djidji contro i liguri e Milinkovic con i friulani causarono i gol avversari. Ebbene, il Toro è una squadra solida, con dei principi di gioco ben chiari e che non ha paura di affrontare nessuno, ma rischia che tutto questo enorme lavoro venga vanificato da errori individuali evitabili.