Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, il Verona corre di più e meglio: ecco perchè il pari è prezioso

TURIN, ITALY - JULY 22:  Andrea Belotti (L) of Torino FC clashes with Davide Marco Faraoni of Hellas Verona during the Serie A match between Torino FC and  Hellas Verona at Stadio Olimpico di Torino on July 22, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I numeri / La mole di gioco creata è simile tra le due squadre, l'Hellas primeggia nel possesso palla

Marco De Rito

"Il pareggio tra Torino ed Hellas Verona è stato il risultato più giusto secondo quanto emerge dalle statistiche. Per quanto riguarda la produzione offensiva, gli scaligeri hanno effettuato 8 tiri di cui 6 nello specchio; 6 quelli granata, di cui 4 nello specchio. Il Toro ha anche colpito un palo. Le occasioni da gol sono state le stesse per entrambe le formazioni: 5 a testa. I corner effettuati dal Toro sono stati 5, mentre quelli dell'Hellas 4. Gli ospiti hanno effettuato qualche ripartenza in più: 21, a differenza delle 17 dei piemontesi.

"POSSESSO PALLA - La mole di gioco prodotta dalle due squadre è simile ma la squadra veneta ha avuto globalmente più supremazia territoriale. Il Toro ha effettuato il 47% del possesso palla, mentre l'Hellas Verona il 53%. Il Verona tuttavia ha effettuato il 53% del possesso palla nella propria metà campo, mentre il Toro ha rilevato un dato maggiore nella propria metà campo (56%).

"FORMA FISICA - Interessante il dato che riguarda la forma fisica delle due formazioni. Il Toro ha effettuato 32.589 km di corsa leggera, 64.628 km di corsa sostenuta e 8.381 km di scatto. Migliori i dati dell'Hellas: 30.967 km di camminata, 71.499 km di corsa e 9.881 km di sprint. Globalmente, la distanza percorsa dal Torino è di 105.598 km; la squadra di Juric ha macinato invece 112.347 km. Immaginando le due squadre come due veicoli in corsa, la velocità media del Torino è stata di 6.3 km/h, quella del Verona di 6.7 km/h. Statistiche che confermano che i gialloblù erano più in forma e dunque il punto conquistato dal Torino non è disprezzabile.

"

tutte le notizie di