00:42 min

gazzanet

Torino, l’addio di Aina apre le porte a Singo: può essere lui il vice-Vojvoda

Andrea Calderoni

Focus On / Il classe 2000 "aiutato" dalla partenza del nigeriano. Ora, però, deve riprendersi completamente dal problema alla spalla

Wilfried Singo vice Mergim Vojvoda sulla corsia di destra? Al momento è lui il più avvantaggiato dalla partenza direzione Fulham in Inghilterra di Ola Aina. L’addio del nigeriano apre le porte a Singo, che si è ben destreggiato sul finire della passata stagione. Potrebbe, perciò, essere un’annata veramente importante per il 19enne, nato il giorno di Natale del 2000. Al momento è lui il favorito numero uno per essere il sostituto del neo acquisto Vojvoda. Marco Giampaolo non ha ancora potuto vederlo completamente in azione, considerato che si sta riprendendo da un problema alla spalla occorso sul finire di luglio. Al suo posto Giampaolo ha riadattato laterale difensivo destro Armando Izzo, ma sta attendendo il recupero definitivo di Singo per capire se potrà realmente essere la prima alternativa di Vojvoda.

SITUAZIONE ATTUALE - Il recupero dal problema alla spalla di Singo prosegue e il suo rientro è sempre più imminente. Ha già svolto alcune sessioni di allenamento parzialmente con il gruppo. Il suo fisico potrebbe fare comodo al nuovo allenatore, a maggior ragione dopo l’uscita di Aina. Vojvoda è stato acquistato per giocare, ma alle spalle del kosovaro ci sarà bisogno di un sostituto e Singo si candida per esserlo, anzi ad oggi è il primo della lista. Dunque, a meno che non ci siano novità dal fronte calciomercato, come ad esempio l’arrivo di un altro laterale difensivo destro, Singo non dovrebbe accasarsi in prestito in altre squadre. L’occasione, perciò, per lui è ghiotta. Ora, spalla permettendo, dovrà conquistare la fiducia di Giampaolo e del Torino.