Torino-Lazio 3-1, Immobile: “Dispiace per i fischi. Belotti? Merita la Nazionale ma…”

Zona mista / Le dichiarazioni del giocatore

di Marco De Rito, @marcoderito

Al termine della gara tra Torino e Lazio, ha parlato Ciro Immobile. Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo fatto due settimane belle, emozionanti. Non è mai bello finire con una sconfitta, siamo stati distratti dalla vittoria della Coppa Italia, la gente ci è stata molto vicina. Il nostro obiettivo era la Champions non ci siamo arrivati ma comunque abbiamo raggiunto l’Europa attraverso la Coppa”.

 “Mi fa piacere che tutti si aspettano qualcosa in più da me, anche se quello che ho messo a segno mi sembra un buon bottino. Annate come quelle dell’anno scorso se ne fanno una ogni dieci anni. Non è stata un’annata fallimentare. La scorsa stagione è stata straordinaria ma ci mettere la firma per fare 10-15 gol a stagione”.

“Aspetto con ansia le convocazioni di mister Mancini. Non è vero che non ho un buon rapporto con lui. Abbiamo parlato, se non mi chiama è solo per scelte tecniche. Il bello della Lazio è che una famiglia. Io con mister Inzaghi ho un rapporto speciale, sia in campo che fuori. Sarebbe per me una perdita importante, adesso dobbiamo anche fare una finale di Supercoppa. La società deve fare le sue scelte, anche lui deve fare le sue scelte. Io non sono con la testa in vacanza, perché aspetto la chiamata con la Nazionale. Sono curioso di vedere le partite che mancano per il campionato, fa bene per la nostra Serie A vedere che si gioca fino in fondo per obiettivi importante”.

Poi ancora Immobile, in conferenza stampa: “La partita non è andata come volevamo ma dopo la vittoria della Coppa Italia abbiamo un po’ mollato la presa. A livello personale penso di aver fatto una buona stagione, 15 gol non sono pochi. Mancini mi conosce, abbiamo un bel rapporto a differenza di quel che si dice. Se mi dovesse chiamare so che dovrò dare più ma mi farò trovare pronto“.

Poi ancora: “Peccato aver terminato la stagione a 99 gol, raggiungerò l’obiettivo il prossimo anno. Voto alla stagione? Non voglio dare un numero ma è alto perché mettere un trofeo in bacheca è importante. L’anno scorso vi ho abituato bene, ma per questa Serie A è un buon bottino. Una Lazio senza Inzaghi? Io non la vedo, ci sono talmente legato al mister che non ci penso nemmeno. Abbiamo creato un ambiente famigliare in questi anni“.

Sui fischi dell’Olimpico: “Mi dispiace perché qua a Torino sono stato davvero bene. Mi sarebbe piaciuto fare il centesimo gol in Serie A qui in questo stadio perché qui ho iniziato a segnare, ma purtroppo non si può avere tutto. Belotti? Spero che torni in Nazionale, ma che il suo posto non intralci il mio (ride n.d.r). Ci conosciamo, siamo amici, è bello ritrovarci. Siamo in camera insieme in Nazionale, ha fatto una bella stagione anche lui migliorando quanto aveva fatto lo scorso anno“.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. prawda - 2 anni fa

    Non giudico la persona perche’ non lo conosco ma ritengo Immobile un buon giocatore. Direi che forse si dovrebbe ricordare in modo meno fazioso quanto accaduto: Immobile venne al Torino dai gobbi in comproprieta’ per meno di 3M anche per diminuire la quota della cessione di Ogbonna; credo furono soprattutto i gobbi a volerlo cedere l’estata successiva per fare una plusvalenza necessaria anche per il loro bilancio e proprio per questo fu il Torino a riscattarlo e poi a cederlo al Borussia, per consentire ai paracarri di poter iscrivere la cessione entro il 30 giugno che in caso di riscatto da parte dei gobbi non sarebbe stato possibile. I gobbi hanno infatti il bilancio al 30/06 mentre quello del Torino chiude al 31/12. Quando Immobile torno’ un anno e mezzo dopo, in prestito ma con diritto di riscatto, al Torino aveva un ingaggio di 2M anni, lo stesso ingaggio che aveva percepito al Borussia prima, al Siviglia dopo e che avrebbe percepito alla Lazio ma che il Torino evidentemente scelse di non pagare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 2 anni fa

      Faziosità, non meriti risposta. Dico solo che scrivi come se tu fossi attore principale in queste vicende invece sei nessuno. Io nel mio piccolo c’ero e so cosa scrivo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawda - 2 anni fa

        Fazioso e’ colui che sostiene con intransigenza e senza obiettività le proprie tesi; esattamente quello che fai, a mio parere.
        Non rispondo agli insulti, ritengo qualifichino solamente chi li esprime, mi limito a opinioni personali e quando indico dei dati, sono numeri che chiunque e’ in grado di verificare; non mi invento nulla e tanto meno mi pavoneggio di essere a conoscenza di chissa’ quali segreti ma ovviamente restando ben nascosto dietro ad un nick.
        Immobile non puo’ aver firmato un contratto prima della partita con il Genoa, visto che non era in scadenza di contratto, visto che e’ assolutamente vietato dalle norme vigenti e visto che sono previste sanzioni sia per il calciatore e sia per i dirigenti in caso questo avvenga.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granata - 2 anni fa

      Il Torino scelse di non pagare ? Lasciamo stare va.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granatadellabassa - 2 anni fa

    Eccolo qua, quello che voleva restare a vita a Torino, a Dortmund e a Siviglia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Granata - 2 anni fa

    Belotti è proprio troppo bravo ad avere come amico un falso come te!! Tu firmasti il contratto con il Borussia il sabato prima della rimonta col Genoa in casa. Guidato dal viscido Moggi Junior. Obbligando Cairo ad incassare quanto offerto e non quanto voluto. Tu te ne sei voluto andare e sei rientrato con il preciso intento di trovare una “big” o comunque qualcuno che ti desse tanto di più rispetto a quanto poteva Cairo che, per inciso, fosse stato per lui , non ti avrebbe mai ripreso. Furono altri ad insistere per un ritorno. Sei un bravo giocatore ma pessima persona.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Policano - 2 anni fa

    Con un ladro gobbo di procuratore che ha…. L’avessimo scambiato per ogbonna alla pari….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13963758 - 2 anni fa

    comunque ha fatto un gran gol. c’è da mettersi a piangere a pensare che per nn confermare lui, abbiamo sprecato soldi con niang e zaza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy