gazzanet

Torino-Lazio, le probabili formazioni: scelte quasi obbligate per Inzaghi

Redazione Toro News

Così in campo / Tanti gli infortuni biancocelesti, poche le reali alternative: Hoedt e Patric pronti alla maglia da titolari, in attacco nessun ballottaggio

"Sfida di livello, da tenere sotto stretta osservazione, quella in programma domani pomeriggio allo Stadio Olimpico Grande Torino tra i granata di Mihajlovic e la Lazio di Inzaghi. proprio quest'ultimo tuttavia, non si avvicina di certo al match come avrebbe voluto: i dubbi sugli undici titolari sono infatti ridotti all'osso a causa dei tantissimi infortuni (Bastos, Biglia, Lukaku, De Vrij, Kishna ai quali si è aggiunto ieri pomeriggio anche Milinkovic-Savic che avrebbe potuto essere una importante soluzione in avanti) e dello squalificato Radu.

"In porta il favorito è Marchetti, davanti al quale la linea difensiva sarà con ogni probabilità composta da Basta e Patrioc terzini, Wallace e Hoedt formeranno invece la coppia centrale. In mediana spazio a Cataldi, Parolo e Lulic e proprio al bosniaco in virtù della duttilità che lo contraddistingue sono legate le maggiori alternative: nel caso Inzaghi decidesse di affidare a lui il ruolo di terzino sinistro e non a Patric, ecco che però a centrocampo la maglia da titolare si poggerebbe sulle spalle di uno tra Leitner, Luis Alberto e Murgia; la soluzione sembra essere poco probabile.

"Solamente in attacco le gerarchie sembrano essere definite senza troppi rimpianti: il tridente offensivo titolare sarà composto da Felipe Anderson e Keita a sostegno di Immobile, con l'ariete Djordjevic ed il giovane Lombardi pronti ad entrare in caso di necessità.

"LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-LAZIO

"Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, Wallace, Patric; Cataldi, Parolo, Lulic; Anderson, Immobile, Keita