gazzanet

Torino-Lazio, le probabili formazioni: scelte quasi obbligate per Inzaghi

Così in campo / Tanti gli infortuni biancocelesti, poche le reali alternative: Hoedt e Patric pronti alla maglia da titolari, in attacco nessun ballottaggio

Redazione Toro News

"Sfida di livello, da tenere sotto stretta osservazione, quella in programma domani pomeriggio allo Stadio Olimpico Grande Torino tra i granata di Mihajlovic e la Lazio di Inzaghi. proprio quest'ultimo tuttavia, non si avvicina di certo al match come avrebbe voluto: i dubbi sugli undici titolari sono infatti ridotti all'osso a causa dei tantissimi infortuni (Bastos, Biglia, Lukaku, De Vrij, Kishna ai quali si è aggiunto ieri pomeriggio anche Milinkovic-Savic che avrebbe potuto essere una importante soluzione in avanti) e dello squalificato Radu.

"In porta il favorito è Marchetti, davanti al quale la linea difensiva sarà con ogni probabilità composta da Basta e Patrioc terzini, Wallace e Hoedt formeranno invece la coppia centrale. In mediana spazio a Cataldi, Parolo e Lulic e proprio al bosniaco in virtù della duttilità che lo contraddistingue sono legate le maggiori alternative: nel caso Inzaghi decidesse di affidare a lui il ruolo di terzino sinistro e non a Patric, ecco che però a centrocampo la maglia da titolare si poggerebbe sulle spalle di uno tra Leitner, Luis Alberto e Murgia; la soluzione sembra essere poco probabile.

"Solamente in attacco le gerarchie sembrano essere definite senza troppi rimpianti: il tridente offensivo titolare sarà composto da Felipe Anderson e Keita a sostegno di Immobile, con l'ariete Djordjevic ed il giovane Lombardi pronti ad entrare in caso di necessità.

"LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-LAZIO

"Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, Wallace, Patric; Cataldi, Parolo, Lulic; Anderson, Immobile, Keita