postpartita

Torino-Lecce 2-0, l’analisi dei gol: i granata tornano a segnare da corner

Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 

Dopo un primo tempo spento e in cui il Toro non è riuscito a creare molte azioni da gol, subito al 50' ad inizio ripresa i granata riescono a trovare il gol del vantaggio che mette poi in discesa la partita. A dare via a questa azione è lo stesso protagonista che firmerà poi il gol, vale a dire Bellanova. L'esterno destro granata parte con la sua consueta velocità sulla fascia (immagine 1) e decide poi di venire dentro al campo per piegare la difesa del Lecce e dialogare coi compagni.

Bellanova serve Pellegri che gira subito verso Ilic nella zona centrale, poco oltre la "lunetta" dell'area di rigore. Il numero 8 ex Verona non riesce però ad arrivare coi giusti tempi sulla palla perché alle sue spalle arriva Gendrey col tempismo giusto che gli sporca il pallone e glielo toglie dalla sua disponibilità (immagine 2).

Per fortuna del Torino (ed enorme sfortuna del Lecce) l'intercettazione di Gendrey diventa un perfetto assist per Bellanova perché il pallone torna coi tempi giusti tra i piedi del numero 19 granata che aveva proprio dato il via all'azione (immagine 3).

Nonostante si trovi fuori area e in una posizione abbastanza defilata, l'esterno ex Inter fa partire un destro molto preciso che si insacca rasoterra nell'angolo opposto. Il portiere del Lecce, Falcone, viene così trafitto da questa traiettoria rasoterra ma davvero precisa che entra in porta proprio a fianco al palo rendendo quindi la conclusione imparabile. Bellanova trova in questo modo il suo primo gol con la maglia del Torino.

tutte le notizie di