gazzanet

Torino, Lyanco è già innamorato: “Non vedo l’ora di giocare con questa maglia”

Focus on / Il difensore, probabilmente futuro titolare, ribadisce il suo entusiasmo per i colori granata sul suo profilo Instagram: "Toro, ti amo"

Redazione Toro News

"Il calciomercato del Torino stenta a decollare in questi giorni, pur essendo gli obiettivi già ben definiti. Non è un mistero che i principali rinforzi sui quali si concentrerà il club granata andranno a rinforzare la retroguardia a disposizione di Sinisa Mihajlovic, il settore che nella scorsa stagione ha maggiormente deluso con numeri preoccupanti - pur essendo ovviamente frutto di meccanismi collettivi e non sempre di errori dei singoli - e la cui situazione come reparto è attualmente è da districare. Bisogna dall'altro lato ricordare che il Torino non dovrà reperire sul mercato entrambi i difensori centrali titolari, poichè con ogni probabilità uno è già attualmente presente in rosa, e si tratta di quel Lyanco che è stato acquistato già a margine della scorsa sessione invernale e per il quale il club di via Arcivescovado ha versato una somma importante al San Paolo.

"In attesa dell'ufficialità, che arriverà ovviamente il 1 luglio, il brasiliano si sta già allenando da tempo insieme ai nuovi compagni: è considerato uno dei migliori giovani talenti nel suo ruolo ed il sacrificio economico della società granata per il suo cartellino sembra avvalorare questa nomea, in attesa che il campo dissipi ogni dubbio. Nel frattempo, il centrale scalpita e dichiara da tempo di essere entusiasta della scelta fatta e di non stare più nella pelle attendendo di poter indossare la casacca granata: pochi minuti fa, Lyanco ha ribadito questo concetto attraverso un post sul suo profilo Instagram ufficiale, nel quale ancora una volta emergono dichiarazioni d'amore e di determinazione. Queste le parole: "Non vedo l'ora di giocare con questa maglia! Ti amo Toro"

"Sicuramente un segnale estremamente incoraggiante da parte del brasiliano che, certo, ad oggi deve ancora dimostrare tutte le sue qualità sul terreno di gioco, ma che senza dubbio nelle iniziali gerarchie di Mihajlovic partirà come titolare: un giocatore che sembra davvero entusiasta della destinazione scelta e che dimostra amore verso i colori granata ormai da mesi. Il Torino potrebbe aver trovato in Lyanco un futuro simbolo, non solamente come valore tecnico ma anche sotto l'aspetto dell'attaccamento ai colori.