Torino-Milan: nel 2001 Lucarelli firmò l’ultima vittoria granata

Torino-Milan: nel 2001 Lucarelli firmò l’ultima vittoria granata

I precedenti / Su un totale di 149 partite disputate in Campionato contro il Milan, il Torino registra un bilancio di 34 vittorie a fronte di 55 pareggi e ben 60 sconfitte.

di Redazione Toro News

IL BILANCIO

AC Milan v Torino FC - Serie A

Il Torino scenderà in campo domenica sera al Grande Torino per il match contro il Milan, giustamente definito la partita più importante degli ultimi 20 anni per la formazione di casa.  I rossoneri sono però uno dei tabù più risalenti nel tempo della squadra granata. Più in generale, i rossoneri sono l’unica big del calcio italiano che il Torino non è ancora riuscito a battere sotto la presidenza Cairo. Nelle ultime 4 partite di serie A i granata hanno però collezionato una serie di pareggi in cui in più occasioni hanno sfiorato la vittoria. L’ultima sconfitta contro il Milan, allora allenato da Vincenzo Montella, risale invece al 2016, quando sul 3-2 a San Siro, dopo un goal di Baselli al 91′ che aveva riacceso le speranze nel settore ospiti, Andrea Belotti sbagliava un rigore al 96′ concedendo la vittoria ai padroni di casa. Su un totale di 149 partite disputate in Campionato contro il Milan, il Torino registra un bilancio di 34 vittorie a fronte di 55 pareggi e ben 60 sconfitte.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fabio - 4 mesi fa

    Asta prese 10 in pagella

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granatadellabassa - 4 mesi fa

    A me brucia ancora il 2-2 di 6/7 anni fa con loro gol a tempo scaduto. Giocammo gli ultimi 2 minuti in 10 perché Larrondo era steso con un piede rotto e l’arbitro non fece entrare in campo i soccorsi nemmeno quando la palla uscì. Ricordo ancora Allegri che accelerò la rimessa… Mi girano le palle ancora oggi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy