Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Torino, Monday Night per svoltare in classifica: a Bologna operazione sorpasso

Torino, Monday Night per svoltare in classifica: a Bologna operazione sorpasso - immagine 1
Considerati i risultati di sabato 24 e domenica 25, il Torino potrebbe portarsi a un punto dalla coppia Atalanta-Fiorentina
Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

I risultati di sabato 25 e domenica 26 novembre rendono il Monday Night del Torino ancora più succoso e ricco di interesse perché la classifica potrebbe davvero assumere un significato ben differente in caso di affermazione granata allo stadio "Dall'Ara" di Bologna. Il Torino si presenta in Emilia con 16 punti, mentre il Bologna ne ha due in più. Fin qui nulla di nuovo. Le novità sono rappresentate dai risultati maturati nei primi due giorni del week-end lungo dopo la terza sosta per le Nazionali. La Fiorentina ha perso a Milano contro il Milan ed è rimasta a quota 20 punti, quindi potenzialmente potrebbe essere avvicinata notevolmente dal Torino in caso di successo. A pari con la Fiorentina si trova l'Atalanta, altro punto di riferimento per la lotta all'Europa. Anche la Dea ha perso in uno dei tre big match in programma in questo ricco turno di Serie A (esordio vincente per la nuova esperienza di Walter Mazzarri al Napoli, successo partenopeo in terra lombarda). E proprio l'Atalanta sarà il prossimo avversario del Torino. Gli stop di Fiorentina e Atalanta mettono quindi molto pepe sulla sfida tra Bologna e Torino.

Monza-Toro

Con un successo il Toro guadagnerebbe tre posizioni: su Bologna, Monza e Lazio

—  

Se i granata dovessero vincere, si porterebbero a una sola lunghezza dalla coppia che occupa il sesto e settimo posto e scavalcherebbero in un colpo solo il Bologna, il Monza (1 a 1 a Cagliari) e la Lazio (sconfitta 2 a 1 a Salerno); inoltre, si rimetterebbero alle spalle la sorpresa Frosinone che grazie al 2 a 1 sul Genoa ha superato il Torino, portandosi a quota 18 punti. Se le prospettive appaiono rosee per il Torino in caso di successo, ancor di più lo sarebbero per il Bologna. I ragazzi di Thiago Motta, infatti, non soltanto avvicinerebbero Atalanta e Fiorentina ma le supererebbero e si porterebbero da soli al sesto posto della graduatoria in piena zona Europa. A tutti gli effetti, perciò, si può parlare di un Mondat Night chiave di volta per le stagioni di Bologna e Torino. Considerati i risultati, anche non perdere darebbe un vantaggio al Torino che rimarrebbe agganciato al gruppone compreso tra i 20 e i 15 punti. Del resto, lo stesso Ivan Juric in conferenza stampa ha detto che "vincendo si sale subito". E una vittoria a Bologna rappresenterebbe davvero un triplo salto in avanti con vista Europa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.