gazzanet

Torino-Palermo 3-1: vittoria rabbiosa e intelligente, che aiuta il morale

Gualtiero Lasala

Analisi / Una partita contratta, contro una squadra difficile e molto chiusa: i tre punti sono arrivati grazie alla rabbia e a quel numero 9 scatenato

"Il Torino ha colto una vittoria per 3-1 contro il Palermo di Diego Lopez, in una partita che non è stata la classica passeggiata domenicale a vele spiegate verso i tre punti: il Toro di Sinisa Mihajlovic ha dovuto sudare (e non poco) per riuscire ad tornare a casa con i tre punti in tasca. Questa partita è stata molto importante per la squadra granata, che è riuscita a tornare alla vittoria, ancora una volta di fronte al proprio proprio pubblico, dopo due trasferte che avevano messo in difficoltà il Toro.

"IL SOLITO BELOTTI - A risolvere la situazione intricata è stato ancora una volta Belotti, che questa volta non ha avuto limi e in appena 7 minuti ha segnato ben 3 gol, che hanno sbaragliato il muro innalzato dagli uomini di Diego Lopez, in particolare dopo il vantaggio acquisito nel primo tempo. Il Gallo rimane umile, e ringrazia la squadra, ma la sua presenza in campo è quasi una sentenza, il pericolo che crea in area di rigore avversaria è sempre enorme. Un ragazzo così è certamente insostituibile, ma non tutto ciò che ci ha detto il match.

"INTELLIGENZA - IL Toro ha attaccato per - sostanzialmente - 90 minuti, andando vicino al gol diverse volte: se nel primo tempo la ricerca del gol da parte dei granata è stata solo rabbiosa (che non ha fruttato alcun risultato), nella seconda frazione, grazie all'ingresso di due giocatori decisivi come Ljajic e Maxi Lopez, il Torino ha messo nella fase offensiva anche quell'intelligenza giusta - unita alla rabbia - che ha portato i granata a trovare i gol a pochi minuti dal termine della partita. Perciò la vittoria è arrivata ancora una volta dai piedi di Andrea Belotti, certo, ma è stato necessario anche che Mihajlovic adoperasse alcuni cambi affinché il Gallo potesse trovare lo spazio giusto.

"Perciò ci sono molti aspetti positivi da sottolineare in questa partita, importanti soprattutto prima di un match importante come quello contro la Lazio.