gazzanet

Torino-Palermo 3-1: vittoria rabbiosa e intelligente, che aiuta il morale

Analisi / Una partita contratta, contro una squadra difficile e molto chiusa: i tre punti sono arrivati grazie alla rabbia e a quel numero 9 scatenato

Gualtiero Lasala

"Il Torino ha colto una vittoria per 3-1 contro il Palermo di Diego Lopez, in una partita che non è stata la classica passeggiata domenicale a vele spiegate verso i tre punti: il Toro di Sinisa Mihajlovic ha dovuto sudare (e non poco) per riuscire ad tornare a casa con i tre punti in tasca. Questa partita è stata molto importante per la squadra granata, che è riuscita a tornare alla vittoria, ancora una volta di fronte al proprio proprio pubblico, dopo due trasferte che avevano messo in difficoltà il Toro.

 TURIN, ITALY - MARCH 05: Joe Hart (R) of FC Torino celebrates victory with team mate Daniele Baselli at the end of the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"IL SOLITO BELOTTI - A risolvere la situazione intricata è stato ancora una volta Belotti, che questa volta non ha avuto limi e in appena 7 minuti ha segnato ben 3 gol, che hanno sbaragliato il muro innalzato dagli uomini di Diego Lopez, in particolare dopo il vantaggio acquisito nel primo tempo. Il Gallo rimane umile, e ringrazia la squadra, ma la sua presenza in campo è quasi una sentenza, il pericolo che crea in area di rigore avversaria è sempre enorme. Un ragazzo così è certamente insostituibile, ma non tutto ciò che ci ha detto il match.

 TURIN, ITALY - MARCH 05: Andrea Belotti (C) of FC Torino celebrates victory with team mates Emiliano Moretti (R) and Maxi Lopez at the end of the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"INTELLIGENZA - IL Toro ha attaccato per - sostanzialmente - 90 minuti, andando vicino al gol diverse volte: se nel primo tempo la ricerca del gol da parte dei granata è stata solo rabbiosa (che non ha fruttato alcun risultato), nella seconda frazione, grazie all'ingresso di due giocatori decisivi come Ljajic e Maxi Lopez, il Torino ha messo nella fase offensiva anche quell'intelligenza giusta - unita alla rabbia - che ha portato i granata a trovare i gol a pochi minuti dal termine della partita. Perciò la vittoria è arrivata ancora una volta dai piedi di Andrea Belotti, certo, ma è stato necessario anche che Mihajlovic adoperasse alcuni cambi affinché il Gallo potesse trovare lo spazio giusto.

 TURIN, ITALY - MARCH 05: Andrea Belotti (L) of FC Torino clashes with Haitam Aleesam of US Citta di Palermo during the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Perciò ci sono molti aspetti positivi da sottolineare in questa partita, importanti soprattutto prima di un match importante come quello contro la Lazio.