Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Parma 1-1: Belotti manca il rigore della vittoria scaccia-crisi

TURIN, ITALY - JUNE 20:  Andrea Belotti (L) of Torino FC is challenged by Simone Iacoponi of Parma Calcio during the Serie A match between Torino FC and  Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 23, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al 90' / All'Olimpico finisce 1-1: tanti rimpianti per il Torino, che si porta avanti con Nkoulou ma poi sbaglia un rigore con Belotti a inizio ripresa

Nicolò Muggianu

Qualche rimpianto per il Torino, che battezza il ritorno della Serie A con un pareggio che perlomeno interrompe la striscia di sei sconfitte consecutive ma non permette di tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda la classifica. Finisce 1-1 il recupero della 25° giornata tra i granata di Moreno Longo ed il Parma di Roberto D'Aversa. È un pareggio agrodolce per il Toro, che torna a muovere la classifica dopo sei sconfitte consecutive ma resta a tre sole lunghezze dalla zona retrocessione. Di Nkoulou e Kucka le reti, nella ripresa un rigore fallito da Belotti nel Torino.

AL 45′ – Dopo 118 giorni di pausa, Longo si ripresenta alla Serie A con un 3-4-1-2 con Zaza e Belotti in attacco. Buono l'impatto al match della formazione granata, che si fa vedere subito dalle parti di Sepe con una conclusione da fuori area di Edera che termina in calcio d’angolo. Corner battuto magistralmente da Berenguer e vantaggio immediato del Torino, con Nkoulou anticipa tutti e di testa porta avanti i granata. Primo gol stagionale per il difensore camerunese, che esulta e si inginocchia per la causa antirazzista di “Black Lives Matter” (LEGGI QUI). Il Parma però è vivo e risponde al 31': passaggio arretrato di Gervinho, sul quale arriva puntuale Kucka che piega le mani di Sirigu e regala al Parma il gol dell'1-1. Risultato che regge fino al 45', con le due formazioni che tornano negli spogliatoi in parità.

AL 90' - La ripresa comincia con un'occasione colossale per il Torino, con Zaza che ha sul sinistro la chance del 2-1. L'ex Sassuolo però si fa ipnotizzare da Sepe e fallisce il tap-in vincente da due passi. Sulla respinta si avventa Edera, che viene steso da Iacoponi all'interno dell'area: è calcio di rigore per il Torino. Sul dischetto si presenta Belotti, che però fallisce la conclusione dagli 11 metri. Il Parma allora risponde al 66', con Kulusevski che impegna Sirigu con una conclusione di sinistro dal limite dell'area. Il Toro però è vivo e al 74' va nuovamente vicinissimo al gol, con Edera che fallisce un colpo di testa da pochi metri dopo un cross perfetto di Aina. Longo chiede a gran voce la vittoria, ma non basta: finisce 1-1 tra Torino e Parma. I granata tornano a muovere la classifica dopo sei sconfitte consecutive, ma non mancano i rimpianti per Belotti e compagni.