Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Parma, Nkoulou segna e si inginocchia: “E’ per mio fratello Floyd”

TURIN, ITALY - JUNE 20:  Nicolas Nkoulou (L) of Torino FC celebrates after scoring the opening goal with teammate Andrea Belotti during the Serie A match between Torino FC and  Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 23, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L'immagine / Primo gol della ripresa della Serie A per il difensore del Torino, che mima il gesto divenuto icona del movimento "Black Lives Matter"

Nicolò Muggianu

Nicolas Nkoulou e il Torino contro il razzismo. Un messaggio importante quello mandato dal difensore camerunese, autore del gol del momentaneo vantaggio granata contro il Parma. Stacco di testa poderoso ed esultanza particolare per Nkoulou, che si è inginocchiato sul campo di gioco dell'Olimpico Grande Torino. "Un'esultanza significativa: è per mio fratello Floyd, ho subito pensato a lui", ha detto Nkoulou a fine gara a Torino Channel.

Un gesto che negli ultimi mesi è divenuto icona del movimento antirazzista "Black Lives Matter", diffusosi rapidamente in tutto il mondo in seguito all'uccisione di George Floyd da parte di un agente di Polizia negli Stati Uniti. Una battaglia, quella contro il razzismo, che il Torino porta avanti da tempo e che si rinnova quest'oggi dopo l'immagine postata su Instagram dalla squadra granata raffigurante i giocatori inginocchiati sul campo del Filadelfia.

tutte le notizie di