Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, per Baselli si valuta l’operazione: cosa può accadere

Focus on / Ecco cosa potrebbe fare il giocatore granata, vittima di un infortunio

Andrea Marchello

"Il Torino ha bisogno di fare chiarezza sulle condizioni di Daniele Baselli, fermato da un infortunio in allenamento che ha prodotto un trauma distorsivo al ginocchio destro. Solo così si potranno conoscere i tempi di recupero e si potrà aver ben chiaro come impostare la stagione che si appresta a riprendere e addirittura la prossima.

https://www.toronews.net/toro/torino-per-baselli-altro-stop-i-numeri-di-una-stagione-da-dimenticare/

"VISITA - Entro la fine di questa settimana (si parla quindi di pochi giorni) il centrocampista svolgerà una visita specialistica presso un chirurgo ortopedico che lavora a stretto contatto con il Toro. Il consulto darà notizie supportate dal rigore scientifico circa la situazione di Baselli, palesando la necessità - o meno - di una operazione, per poi da lì, iniziare a delineare le prossime fasi del suo recupero.

"TEMPI DI RECUPERO - A preoccupare sono infatti i tempi necessari al giocatore per ritornare ad allenarsi con regolarità e a giocare, e le implicazioni globali delle due scelte a seconda che si percorra la via dell'operazione o meno. L'intervento, è chiaro, allungherebbe di molto i tempi di recupero: di solito per operazioni del genere le tempistiche stimate sono tra i 6 e gli 8 mesi per avere una riabilitazione completa. Diversamente, i tempi sarebbero decisamente ridotti (forse un mese e mezzo), ma sarebbe comunque esposto a ricadute gravi, che alimenterebbero un circolo vizioso dannoso nei confronti della squadra, ma soprattutto di Baselli stesso.

"

tutte le notizie di