gazzanet

Torino-Sampdoria 1-3, Ranieri: “Longo non fa miracoli. Ma farà capire che il Toro è religione”

TURIN, ITALY - FEBRUARY 08:  UC Sampdoria head coach Claudio Ranieri looks on during the Serie A match between Torino FC and  UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on February 8, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Post-partita / Al termine della gara ha parlato l'allenatore blucerchiato

Marco De Rito

Al termine di Torino-Sampdoria, ha parlato Claudio Ranieri. Di seguito le sue dichiarazioni: "Abbiamo pensato a questa partita, perché per noi era vitale. Vincere al Torino in questo momento, dopo il cambio di allenatore non era semplice. Nel primo tempo dovevamo essere più pratici. Purtroppo alla loro prima occasione hanno fatto gol. La squadra si è abituata a prendere gol e poi a regnare. Sono tre punti importane, meritati. Le sabbie mobili le abbiamo scansate, ma sono sempre vicine a noi. Ramirez? Io ho avuto Totti, Del Piero e anche Zola che sanno calciare le punizioni, sono giocatori che ti alzano il tasso tecnico. Quando ha qualità fa giocare bene i compagni e sa far gol. Non so se ci tiriamo fuori in fretta dalla zona retrocessione, restiamo con i piedi a terra. Mi piacerebbe far sognare i nostri tifosi, che non sono abituati a vivere negli ultimi anni. Dobbiamo sapere che ogni partita è importante e decisiva. Io ho chiesto sin da subito positività, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Da quando sono arrivato siamo diventati squadra, dopo c'è il campo che ti deve dare delle risposte. Sappiamo che possiamo sempre cadere, l'importante che questa squadra abbia sempre la voglia di rialzarsi".

Il tecnico è poi intervenuto anche in conferenza stampa allo stadio Olimpico Grande Torino: "Sono contento della prova dei miei ragazzi. Ero contento anche contro il Napoli, forse eravamo stati troppo vogliosi di vincere la gara. Dovevamo portare a casa un punto. Qua dovevamo fare punti, da quando ci sono io solo una volta abbiamo giocato male. Sono molto contento anche del risultato. Dico a Longo che non può fare miracoli, ho letto le sue parole, è una persona positiva che ama il Toro. Farà capire che il Toro è una religione, gli auguro ogni bene."

"Ramirez è nevralgico. Sono in una buona condizione fisica tutti i trequartisti. Nel primo tempo eravamo un pochino giudiziosi. Io non avevo chiesto tutto ciò, invece siamo rimasti bassi. Loro facevano girare bene la palla ma senza tirare in porta. Questo vuol dire che la mia squadra è stata serena. Non abbiamo permesso ai tre attaccanti granata di tirare. Un infortunio ha permesso a loro di fare gol. Fortunatamente i ragazzi sono stati determinati a vincere la gara."

"Nel primo tempo non siamo stati così precisi, ho ribadito il concetto che stavamo giocando bene. Ho detto a Ramirez di inserirsi senza palla e lui lo ha fatto bene come sempre. Lui è già a quota 5 gol, spero che non si fermi."

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram