Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Torino, Sanabria e il cambio modulo: ora può rilanciarsi

Torino, Sanabria e il cambio modulo: ora può rilanciarsi - immagine 1
Con il passaggio al 3-5-2, l'attaccante paraguaiano è l'unico per caratteristiche in grado di ricoprire il ruolo di seconda punta
Luca Sardo
Luca Sardo Redattore 

Le incomprensioni tra Ivan Juric e Antonio Sanabria sono ormai acqua passata. Il numero 9 del Torino - dopo un inizio di campionato giocato al di sotto delle aspettative - ora può trovare più centralità in squadra. Se con il 3-4-2-1 utilizzato inizialmente dal tecnico croato Sanabria aveva trovato poco spazio a causa dell'arrivo di Duvan Zapata, ora con il passaggio al 3-5-2, il lavoro del paraguaiano diventa fondamentale. Per caratteriste tecniche il numero 9 può fare da collante tra i centrocampisti e l'altro centravanti: lui infatti è molto abile a venire incontro e legare il gioco, mentre Zapata e Pellegri sono le classiche punte di peso che attaccano lo spazio. Non è però da dare per scontata la sua titolarità contro il Frosinone (e anche in futuro). Juric ha fatto capire che in avanti ci sono giocatori che si potrebbero adattare al ruolo di partner della prima punta fisica. Vlasic e Karamoh sono i più indiziati e si potrebbero giocare il posto proprio con Tonny.

Con il Lecce Tonny ha risposto presente: è stato tra i migliori tra le fila granata

—  

Già nella gara contro il Lecce al Via del Mare andato in scena sabato scorso, Sanabria ha subito risposto presente: contro i giallorossi 2 sono stati i tiri in porta dell'attaccante, 4 i duelli vinti (su un totale di 6 ingaggiati contro gli avversari) e 4 sono i palloni recuperati. Importante anche il dato sui passaggi: 36 sono i passaggi totali effettuati dal paraguaiano; di questi solo 10 sono stati sbagliati. "Sanabria ha fatto una partita completa, anche dal punto di vista del sacrificio: l'interpretazione è stata buona, è mancata solo il gol. Tonny ha fatto benissimo, mi è piaciuto tanto sia tecnicamente sia per i sacrifici fatti, i recuperi e le diagonali. Vuol dire che il ragazzo è a posto" ha detto il tecnico del Torino al termine del match del Via del Mare. Ora - salvo sorprese - Sanabria dovrebbe essere confermato titolare anche nel match in programma giovedì in Coppa Italia contro il Frosinone: quella contro i ciociari sarà l'occasione giusta per rilanciarsi, ma attenzione alle sorprese.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.