Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Spezia 0-1, le statistiche: i granata corrono meno

torino-spezia
I piemontesi hanno più possesso palla ma effettuano meno conclusioni rispetto ai bianconeri

Marco De Rito

"Oggi ci è mancata energia, si vedeva dall'inizio che mancavano spunti ed accelerazioni. Una squadra come la nostra fa fatica se non è al massimo", analizza Ivan Juric nel post gara di Torino-Spezia terminata con una deludente sconfitta di misura per i padroni di casa. Un Toro poco lucido non al top della forma che ha accusato il match di Coppa Italia disputato contro il Milan e vinto ai tempi supplementari. Le parole del tecnico granata trovano conferme nelle statistiche del match.

I bianconeri corrono di più, il Toro è poco lucido

—  

La distanza percorsa dai granata  è stata 113.19 km con una velocità media di 6.74 km/h. Gli aquilotti invece hanno percorso 116.95 km con una velocità media di 7,2 km/h. La maggior velocità media degli ospiti si è poi riflessa anche nella velocità del pallone quando ce l'avevano loro tra i piedi: 26,17 km/h contro i 25.45 km/h del Torino. Anche la velocità di conduzione palla è stata maggiore per i bianconeri: 12.46 km/h contro i 11.36 km/h di Alessandro Buongiorno e compagni.

Le occasioni create in Spezia-Torino

—  

Il Toro ha avuto in mano il pallino del gioco con il 67% del possesso palla, anche se per il 54% del tempo l'ha effettuato nella propria metà campo. Anche lo Spezia ha gestito per il 56% del tempo il proprio possesso palla nella propria metà campo. I bianconeri però sono stati più concreti e hanno effettuato più conclusioni rispetto ai granata: 11 (di cui 4 in porta) contro 13 (di cui 5 in porta e un gol).  Gli ospiti hanno colpito anche un palo. Un Torino poco lucido e poco concreto ha dovuto capitolare contro lo Spezia che ha gestito la partita in modo intelligente e ha vinto con merito.

torino-spezia

 

tutte le notizie di