00:31 min
Focus

Torino-Spezia, dolci ricordi per Lukic: l’anno scorso siglò una doppietta

Luca Bonello

Tra Verona, Salernitana e Milan, il serbo ha disputato 300' in una settimana: Juric questa volta potrebbe farlo partire dalla panchina

120 minuti di corsa e sacrificio per Sasa Lukic a San Siro, l'unico calciatore del Torino, dalla mediana in su, che è stato in campo per tutta la partita e che, in più, ha propiziato il gol di Adopo con un ottimo lancio sulla corsa di Bayeye. Altra prestazione di spessore per il serbo, il quale, dopo 90' giocati contro Verona e Salernitana, è sembrato non accusare il minimo segno di stanchezza. Dopo 3 match intensi, però, ora Juric potrebbe concedergli una gara di riposo, ovvero quella contro lo Spezia, squadra contro cui la scorsa stagione ben si è comportato.

Lukic, su rigore e di sinistro: così colpì due volte lo Spezia

—  

Un calcio di rigore nel primo tempo e un bel tiro di sinistro nella ripresa. Così Sasa Lukic, con una rete per tempo, il 23 aprile 2022, ha deciso Torino-Spezia, portando i granata alla vittoria tra le mura amiche 103 giorni dopo l'ultima volta. In generale, quella del serbo fu un'ottima prestazione a tutto tondo, durante la quale si dimostrò un vero leader, assumendosi anche la responsabilità di calciare il rigore.

Lukic, 300 minuti giocati in una settimana: con lo Spezia potrebbe partire dalla panchina

—  

Quasi un anno dopo, Sasa Lukic è ancora e sempre più un leader ed un calciatore imprescindibile per questo Torino, come affermato dallo stesso Juric, il quale raramente rinuncia a lui per la formazione titolare. Dopo il dispendio di energie fisiche e mentali enorme di San Siro, però, Sasa Lukic, che, compresi i match con Verona e Salernitana, è stato in campo per 300 minuti (più i vari recuperi) in una settimana, contro lo Spezia potrebbe partire dalla panchina. Ricci-Linetty potrebbe essere la coppia titolare, ma occhio al match winner di Coppa Michel Adopo.