Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, 15 giocatori a segno: Nicola può ripartire dalla “cooperativa” del gol

Cagliari-Torino, foto di: Alessandro Sanna

Solo Atalanta e Bologna hanno fatto meglio dei granata, che nel finale di stagione potranno contare su questo valore aggiunto rispetto alle dirette concorrenti

Alberto Giulini

Quindici giocatori diversi andati a segno. Può ripartire da questo dato incoraggiante il Toro, che è tra le migliori squadre di Serie A per la capacità di trovare il gol con più elementi della propria rosa. Solamente Bologna ed Atalanta, entrambe a quota 16, hanno saputo fare meglio dei granata in questa speciale classifica. Al pari del Toro, con quindici giocatori a segno, ci sono invece Milan e Sampdoria.

 PARMA, ITALY - JANUARY 03: Armando Izzo of Torino (R) celebrates after scoring their sides second goal with Jacopo Segre of Torino (L) during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LE CONCORRENTI - Trovare la via del gol con molti giocatori è sicuramente un dato incoraggiante per Nicola, che in questo finale di stagione dovrà fare i conti con una classifica tutt'altro che rosea. Ma il fatto di non dipendere esclusivamente da pochi giocatori decisivi sotto porta può rappresentare un valore aggiunto rispetto alle concorrenti nei piani bassi della classifica. Parma, Crotone e Cagliari, alle spalle dei granata, hanno fatto decisamente peggio rispettivamente con 9, 10 ed 11 giocatori andati a segno. E la stessa Juventus, prossima avversaria del Toro nel derby del 3 aprile, è ferma ad 11.

 TURIN, ITALY - MARCH 17: Rolando Mandragora of Torino F.C. celebrates after scoring his sides second goal during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on March 17, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I MARCATORI - Segno dunque di una rosa che, almeno sotto questo punto di vista, si è rivelata superiore rispetto alle dirette concorrenti. Tra i difensori hanno trovato la via del gol Izzo (2), Nkoulou e Bremer (4) oltre agli esterni Singo e Ansaldi. Tra i centrocampisti hanno già timbrato il cartellino Lukic (3), Mandragora (2), Linetty, Gojak e Meité prima di lasciare il club a gennaio. E gli attaccanti hanno tutti segnato almeno una volta: un gol per Verdi, due per Bonazzoli e Sanabria, cinque per Zaza e undici per Belotti. Il Torino ha tanti diversi giocatori che sanno come è fatto un gol e ora sta ad allenatore e squadra mettere a frutto queste potenzialità.

LA CLASSIFICA DEI GIOCATORI IN GOL

Atalanta 16

Bologna 16

Milan 15

Sampdoria 15

Torino 15

Udinese 14

Benevento 13

Fiorentina 13

Inter 13

Spezia 13

Napoli 12

Roma 12

Verona 12

Cagliari 11

Genoa 11

Juventus 11

Sassuolo 11

Crotone 10

Lazio 9

Parma 9

Potresti esserti perso