toro

Toro, a gennaio ti giochi molto: il Parma apre un ciclo di 5 scontri diretti

Nicolò Muggianu

Approfondimento / Sarà un avvio di 2021 caldissimo per la squadra di Giampaolo, che nel solo mese di gennaio affronterà Parma, Verona, Milan, Spezia, Benevento e Fiorentina

Parma, Verona, Milan, Spezia, Benevento e Fiorentina: questi gli scontri in campionato che attendono il Torino nel solo mese di gennaio. In mezzo ci sarà anche la partentesi di Coppa Italia contro il Milan, il 12 gennaio a San Siro, per un avvio di stagione che vedrà la squadra di Marco Giampaolo impegnata complessivamente in 7 partite (tra campionato e coppa) nel giro di appena 26 giorni. Una media di quasi un match ogni quattro giorni, che costringerà Belotti e compagni ad un vero e proprio tour de force che dirà molto sul destino che attende il Torino.

GENNAIO - Sarà un gennaio di fuoco per la squadra allenata da Marco Giampaolo, che aprirà il 2021 il prossimo 3 gennaio in trasferta contro il Parma. Un match che i granata dovranno provare a vincere a tutti i costi, per provare a risalire la china in classifica. Poi, tre giorni dopo (il 06/01), sarà il momento di un altro scontro diretto - questa volta in casa - contro l'Hellas Verona, che farà da preludio al duello con l'unica big che il Torino affronterà in questo finale di girone d'andata: il Milan di Zlatan Ibrahimovic. Dopodiché sarà il turno degli ottavi di finale di Coppa Italia, con i granata che nel giro di tre giorni bisseranno il match di San Siro contro i rossoneri.

FUTURO - E se già dopo Parma e Verona si potrà avere una panoramica più accurata delle potenzialità del Torino di raggiungere la salvezza, i successivi scontri diretti contro Spezia (in casa, il 16/01), Benevento (in trasferta, il 22/01) e Fiorentina (in casa, il 29/01) saranno probabilmente ancor più decisivi. L'obiettivo della squadra di Giampaolo è quello di sfruttare al massimo questo avvio di 2021 sulla carta non particolarmente proibitivo, per mettere in cascina un po' di fieno in vista la corsa salvezza. Sarà fondamentale per i granata vincere il maggior numero possibile di scontri diretti: in caso contrario, le possibilità di una retrocessione in Serie B per Belotti e compagni aumenterebbero considerevolmente.