Toro, Djidji verso il rientro: può rimpiazzare Bremer al centro della difesa

Toro, Djidji verso il rientro: può rimpiazzare Bremer al centro della difesa

Verso il match / Mazzarri medita un cambio in difesa dopo la gara in Inghilterra

di Alberto Giulini, @albigiulini
Nkoulou

Koffi Djidji vede la prima da titolare dopo l’operazione al menisco. Potrebbe essere proprio l’inserimento dell’ex Nantes la risposta di Mazzarri alle ultime difficoltà difensive manifestate dopo il forfait di Nicolas Nkoulou.

CAMBIO AL CENTRO – Ancora alle prese con il caso relativo al centrale camerunese, Mazzarri si sta trovando infatti a dover ridisegnare la difesa. Il giocatore più adatto al ruolo di centrale sarebbe con ogni probabilità Lyanco, come spiegato dal tecnico stesso, ma l’assenza del brasiliano – che dovrebbe tornare disponibile dopo la sosta di campionato – costringe a trovare altre soluzioni. E così, contro Sassuolo e Wolverhampton, è toccato a Gleison Bremer guidare la retroguardia. Se contro gli emiliani il giocatore se l’è cavata, contro gli inglesi ha invece palesato alcune difficoltà.

RIECCO DJIDJI – Ecco dunque la necessità di apportare alcuni correttivi in vista della gara di questa sera contro l’Atalanta. E Mazzarri, in tal senso, sarebbe pronto ad affidare a Koffi Djidji le chiavi della difesa. Un ruolo che l’ex Nantes ha già ricoperto in alcune occasioni la scorsa stagione, dimostrando di poter comunque dire la sua. In questo momento, specie contro una squadra forte come l’Atalanta, il Toro ha bisogno di maggior esperienza per guidare una retroguardia che ha perso il suo punto di riferimento. L’ex Nantes, che ha speso l’estate a ultimare il percorso di recupero dall’operazione al menisco, non è ancora al top della forma ma Mazzarri vuole recuperarlo pienamente alla causa. E oggi può essere l’occasione buona per lui. 

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14003131 - 2 mesi fa

    Djidji ha giocato molto bene l’anno scorso, mi ha sorpreso, non lo reputo così scarso. Non so se sia adatto da centrale, questo lo valuterà il mister.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alberto Fava - 2 mesi fa

    Si, come no?
    Gemelli ….. diversi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. PignaL - 2 mesi fa

    Se Djidji torna quello dell’anno scorso è un grande difensore. Forse non (ancora?) come centrale (mi pare che abbia giocato in quel ruolo una volta, ma che non abbia fatto molto bene) ma io mi ricordo alcune partite in cui sembrava giocassero due gemelli per quanto avessero uno stile simile: Djidji e Nkoulou

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. prawn - 2 mesi fa

    Fate tornare Glick, puo’ finire la carriera da noi

    Vergogna che non avete fatto tornare darmian a quelle cifre, andava bene come secondo portiere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Alberto Fava - 2 mesi fa

    Ma certamente che Djidji può rimpiazzare Bremer al centro della difesa, come no?
    Il problema ( grande , immenso) è che nessuno dei due, anzi tutti e due messi insieme ( ammesso che si possa giocare in 12) possono rimpiazzare Nkoulou.
    Poi ovvio, uno vale l’atro.
    Purtroppo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. eurotoro - 2 mesi fa

    Ebbe’ un po di riposo e riflessioni non gli farebbero male…in prospettiva può diventare un top…al momento non ci siamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy