"Koffi Djidji vede la prima da titolare dopo l’operazione al menisco. Potrebbe essere proprio l’inserimento dell’ex Nantes la risposta di Mazzarri alle ultime difficoltà difensive manifestate dopo il forfait di Nicolas Nkoulou.
toro
Toro, Djidji verso il rientro: può rimpiazzare Bremer al centro della difesa
Verso il match / Mazzarri medita un cambio in difesa dopo la gara in Inghilterra
"CAMBIO AL CENTRO - Ancora alle prese con il caso relativo al centrale camerunese, Mazzarri si sta trovando infatti a dover ridisegnare la difesa. Il giocatore più adatto al ruolo di centrale sarebbe con ogni probabilità Lyanco, come spiegato dal tecnico stesso, ma l’assenza del brasiliano - che dovrebbe tornare disponibile dopo la sosta di campionato - costringe a trovare altre soluzioni. E così, contro Sassuolo e Wolverhampton, è toccato a Gleison Bremer guidare la retroguardia. Se contro gli emiliani il giocatore se l’è cavata, contro gli inglesi ha invece palesato alcune difficoltà.
"RIECCO DJIDJI - Ecco dunque la necessità di apportare alcuni correttivi in vista della gara di questa sera contro l’Atalanta. E Mazzarri, in tal senso, sarebbe pronto ad affidare a Koffi Djidji le chiavi della difesa. Un ruolo che l’ex Nantes ha già ricoperto in alcune occasioni la scorsa stagione, dimostrando di poter comunque dire la sua. In questo momento, specie contro una squadra forte come l'Atalanta, il Toro ha bisogno di maggior esperienza per guidare una retroguardia che ha perso il suo punto di riferimento. L'ex Nantes, che ha speso l'estate a ultimare il percorso di recupero dall'operazione al menisco, non è ancora al top della forma ma Mazzarri vuole recuperarlo pienamente alla causa. E oggi può essere l'occasione buona per lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA