toro

Torino, Bremer rimandato: senza Nkoulou mancano certezze in difesa

Focus on / La società granata sta valutando se intervenire sul calciomercato

Marco De Rito

La doppia sfida con il Wolverhampton è la conferma che, se la difesa va in difficoltà, vacillano le fondamenta del Torino. Dopo un lavoro lungo più di un anno, nel quale Walter Mazzarri ha cercato di plasmare - con successo - un reparto arretrato che sia un muro quasi invalicabile per le formazioni che affrontano i granata, il caso di Nicolas Nkoulou ha scombinato tutto.

BREMER - Il camerunese è il perno della difesa che, nell'ultima stagione, ha guidato con efficacia ed efficienza. Bremer, nonostante gli indubbi progressi fatti registrare nel ruolo di marcatore di sinistra, appare ancora troppo acerbo per giocare centrale prendendo le redini della difesa, specie in una gara delicata come il doppio play-off con i Wolves. I Lupi hanno molta qualità, soprattutto in attacco e Bremer aveva bisogno di più esperienza prima di dover essere protagonista nell'ultima gara. Anche i suoi errori hanno influito nel risultato finale. In occasione del primo vantaggio dei padroni di casa, in collaborazione con Kevin Bonifazi, si è perso Raul Jimenez. Il brasiliano è stato anche sul secondo gol dei Wolves,  la sua respinta corta dopo la parata di Sirigu è un assist involontario per Dendoncker.

CALCIOMERCATO - Adesso il Torino sta effettuando delle riflessioni. Considerando che la squadra giocherà solo due competizioni, quantitativamente i numeri per la difesa ci sarebbero già. Il club piemontese vuole anche investire molto su Lyanco: da Cairo a Mazzarri si crede molto sul brasiliano che è considerato il futuro per il reparto arretrato. Ma, se Nkoulou dovesse decidere di non rientrare nei ranghi, la società di Via dell'Arcivescovado potrebbe pensare di rinforzare il pacchetto arretrato, nel caso ci fosse qualche occasione last-minute sul mercato. Con qualche innesto la squadra potrebbe diventare più competitiva. Adesso che è stata ufficializzata l'uscita dall'Europa League, i granata potranno sfruttare questi ultimi giorni di calciomercato per rinforzare la rosa, con la consapevolezza degli impegni che ci saranno la prossima stagione