Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Toro, finalmente un rigore a favore: l’astinenza si ferma a 31 partite

Toro, finalmente un rigore a favore: l’astinenza si ferma a 31 partite - immagine 1

Il Torino non segnava su calcio di rigore da maggio 2021 contro lo Spezia, anche Belotti aveva bisogno di questo gol dal dischetto

Federico De Milano

Il Torino è riuscito a vincere contro la Salernitana interrompendo una striscia priva di successi che durava da 8 partite. E lo ha fatto chiudendo un’altra striscia aperta; quella di partite senza rigori a favore, che era aperta da 31 partite tra questa stagione e quella precedente. Per i granata infatti è stata una vittoria caratterizzata dal ritorno al tiro dal dischetto. Una notizia, perché un calcio di rigore per la squadra di Juric non si era ancora visto in questo campionato.

Toro, finalmente un rigore a favore: l’astinenza si ferma a 31 partite- immagine 2

IL PENALTY MANCANTE - Il Toro era l'unica squadra di Serie A che arrivati a questo punto della stagione non avevano ancora ricevuto un rigore a favore. Una delle causa che rendono ancora più incredibile questa situazione è che Belotti e compagni hanno avuto diverse occasioni per ricevere un tiro dagli undici metri. Nelle ultime settimane ci sono stati due casi eclatanti come il tocco di mano di Medel del Bologna o il fallo di Ranocchia su Belotti nella sfida con l'Inter. Due situazioni che nonostante siano state giudicate da tutti chiari falli da rigore non hanno portato al penalty in favore del Toro. La trattenuta di ieri di Fazio ai danni del Gallo ha finalmente rotto questo digiuno di tiri dagli undici metri per i granata. Un digiuno che però sarebbe potuto proseguire in termine di rigori realizzati perché Belotti aveva sbagliato la prima conclusione dal dischetto, salvo poi segnare la seconda quando l'arbitro ha fatto ribattere il rigore per l'ingresso in area di Gyomber.

Toro, finalmente un rigore a favore: l’astinenza si ferma a 31 partite- immagine 3

BELOTTI - Il capitano del Toro è tornato a segnare dopo 3 partite. Lo ha fatto appunto con un tiro dagli undici metri: non gli capitava di calciarne uno dalla finale degli Europei quando nella roulette finale si fece parare il tentativo da Pickford dell'Inghilterra. Il Gallo non segnava un calcio di rigore dalla semifinale degli Europei contro la Spagna. Per tornare ad un penalty realizzato con il Toro bisogna tronare indietro addirittura al 15 maggio 2021 quando segnò un gol inutile nella brutta sconfitta per 4-1 della squadra allora di Nicola in casa dello Spezia.

tutte le notizie di